Il segreto di un impeccabile make up? I pennelli.

Per eseguire un buon make up i pennelli devono sempre essere curati e pronti all'uso. Una manutenzione costante non solo ti permetterà di lavorare più facilmente, ma renderà nettamente migliore il risultato del tuo trucco. Ecco le regole per prenderti cura delle tue armi da make up: i pennelli.

  1. Secondo i professionisti del make up i pennelli andrebbero puliti dopo aver realizzato ogni trucco. Nel caso di un utilizzo comune è sufficiente ripetere l'operazione ogni dieci giorni per rimuovere i germi che si accumulano sulla tua pelle e garantirne l'igiene.
  2. Per lavare il tuo pennello utilizza sempre l'acqua fredda o tiepida e mai bollente: rischieresti di rovinarlo. Fai attenzione a bagnare soltanto le setole e non il manico che alla lunga potrebbe deteriorarsi.
  3. Utilizza solo un detergente neutro o un shampoo delicato e strofina le setole con le dita in modo da far penetrare il prodotto anche tra quelle più interne.
  4. Dopo aver frizionato per bene, ricorda di sciacquare tutto abbondantemente per non lasciare nessuna traccia del detergente.
  5. Per finire elimina l'acqua in eccesso e lascia asciugare naturalmente per il tempo necessario. Non utilizzare mai il phon che potrebbe rovinare irrimediabilmente le setole e rendere i tuoi strumenti inutilizzabili.

In generale ricorda che per realizzare un grande make up i pennelli in ottima salute sono la prima garanzia di un successo.