Hai la pelle delicata? Ecco come truccarla senza aggredirla.

La pelle delicata va trattata con attenzione e cura particolare. È infatti più soggetta agli agenti esterni, a sbalzi termici e ai prodotti cosmetici. Anche tu hai la pelle delicata? Ecco come truccarla.

La cura

Per preparare la tua pelle al make-up devi detergerla ogni giorno con prodotti delicati ed addolcenti; prediligi quelli a base di camomilla, miele o aloe vera. Non dimenticare che una cute sensibile dev'essere costantemente idrata: applica la crema idratante tutte le mattine appena sveglia e la sera prima di andare a dormire. Non cercare di risparmiare sui prodotti per la pelle o potresti pagarne le conseguenze: scegli creme ipoallergeniche senza profumo che spesso è causa di irritazione sulle pelli delicate.

Il trucco

Prima di iniziare a truccarti detergi perfettamente il viso ed idratalo con una crema nutriente e protettiva. Applica sempre un primer come base per il tuo make up: protegge la pelle, fa durare più a lungo il trucco ed è un ottima preparazione per il fondotinta. Prediligi il fard e la cipria minerali in polvere: questi cosmetici sono più adatti alla tua pelle rispetto a quelli tradizionali perché non sono a base di petrolio e non contengono ingredienti di riempimento che bloccano i pori o irritano la cute. Se non vuoi rinunciare a uno sguardo magnetico, puoi provare ad utilizzare il kajal indiano liquido: ultra-black e cento per cento naturale. Infine se hai la pelle delicata e non sai come truccarla ricorda di puntare su prodotti di altissima qualità ed anallergici per non incorrere in fastidiose macchie o arrossamenti.