Advertisement

Ecco i trucchi per make up indispensabili per avere un viso armonioso e colorito

Per realizzare un maquillage a regola d'arte è indispensabile avere a disposizione tutti i prodotti adatti. Ecco i trucchi per make up che ti serviranno per ottenere un risultato ottimale.

Fondotinta

Scegliere un buon fondotinta è la prima garanzia di un make up perfetto. Deve abbinarsi alla tua carnagione ed al tuo tipo di pelle. Se hai una cute secca e sensibile, opta per un prodotto fluido e cremoso. Pelle leggermente lucida? Prediligi quello compatto. Stendilo con una spugnetta, o con la punta delle dita, procedendo con movimenti circolari fino ad ottenere un effetto levigato ed uniforme.

Correttore

Il correttore è un valido aiuto per coprire gli inestetismi della pelle. Applicato sapientemente eliminerà dal tuo viso occhiaie, discromie e piccole imperfezioni. Utilizzalo in piccole quantità e stendilo picchiettando delicatamente con il polpastrelli sulle zone interessate.

Cipria

La cipria è tra i trucchi per make up più utilizzati dai professionisti. Permette infatti di fissare a lungo il fondotinta, il correttore. Indispesabile in estate, per evitare che, con il caldo, il naso e la fronte possano apparire lucidi.

Blush

Il blush può rivelarsi un ottimo trucco per riequilibrare i tratti del viso o anche solo per illuminarlo con un tocco di colore. Applicalo lungo la linea dello zigomo, partendo dal centro della guancia e risalendo quindi obliquamente verso le tempie.