Trucchi viso: cosa non può mancare nella tua trousse.

La pelle del viso è particolarmente delicata e sensibile. Per questo è importante scegliere i cosmetici giusti e saperli utilizzare al meglio. Ecco i trucchi viso che non possono mancare nella tua trousse per un risultato impeccabile.

Primer

Una buona base è il segreto di un trucco perfetto a lunga tenuta. Applica il primer su tutto il viso per rendere la tua pelle omogenea e liscia.

Correttore

E' un grandissimo aiuto per cancellare i segni di stanchezza, piccoli inestetismi della pelle o cicatrici. Stendilo nelle zone interessate e non esagerare con le quantità per non rischiare di appesantire la pelle.

Fondotinta

Scegli un fondotinta il più simile possibile al colore della tua carnagione. Stendilo in modo uniforme su tutto il viso senza dimenticare il mento ed il collo. In questo modo renderai il tuo incarnato più naturale ed eviterai le antiestetiche macchie di colore.

Cipria

Tra i trucchi viso la cipria è forse quello più importante. Ti permette infatti di fissare il fondotinta a lungo e previene, anche nei giorni più caldi, che la tua pelle risulti lucida ed unta. Applicala su tutto il viso in un tono più caldo rispetto al tuo incarnato.

Fard

Il fard è un valido alleato per illuminare il viso e riequilibrare e correggere i lineamenti. Punta su quello più adatto al tuo tipo di pelle e che meglio si abbina al tuo incarnato. Sfumalo bene su entrambe le guance per non rischiare di lasciare visibili stacchi di colore.