Tutti i segreti sul trucco con rossetto rosso

Il trucco con rossetto rosso catalizza su di sè sguardi e ammirazione. Baluardo seduttivo di star hollywoodiane, attrici nostrane e donne “normali”, questo make up impone che il resto del viso sia truccato sottotono. Se non si rispettano alcune indicazioni base dei visagisti, il rossetto rosso potrebbe involgarire anche un bel volto. Una premessa, le labbra truccate di rosso devono essere perfette, lisce e morbide. Quindi è buona abitudine applicare un balsamo idratante più volte al giorno prima del rossetto, in caso di screpolature risulta ideale un gommage naturale anti-pellicine: mescolando miele e zucchero di canna si ottiene uno scrub naturale da strofinare delicatamente sulle labbra. Una volta rese le labbra impeccabili ecco i diktat del trucco con rossetto rosso:

  1. Niente fondotinta nè terra abbronzante - Meglio correttore+primer+cipria neutra+blush rosato sugli zigomi. Il rossetto rosso intenso sta bene con le carnagioni chiare, il rosso aranciato anche con la pelle dorata dal sole.
  2. Sugli occhi solo il mascara - No agli ombretti e all’effetto bistrato, se l’attenzione è focalizzata sulla bocca il resto del viso deve rimanere il più naturale possibile.
  3. Denti bianchi - Il rossetto rosso evidenzia il sorriso e di conseguenza anche i denti, d’obbligo averli splendenti e non ingialliti.

Beauty tip:

Capelli raccolti - Per sfoggiare un look molto femminile ricordarsi che un raccolto chic come lo chignon si sposa perfettamente con la sensualità evocata dal rossetto rosso.