Come struccare il viso delicatamente con metodi naturali

L'olio di mandorle come struccante per il viso è un’ottima scelta beauty. Questo perchè tutti gli oli vegetali (mandorle dolci, argan, jojoba) hanno il pregio di riuscire a detergere bene l’epidermide e al contempo renderla morbidissima prevenendo la formazione di rughe. L’olio di mandorle dolci contiene specifici acidi grassi che distendono la pelle nutrendola a fondo, inoltre è uno struccante perfetto per le pelli sensibili e reattive (viene usato efficacemente persino per rimuovere la crosta lattea del neonato).

Struccarsi con l’olio di mandorle

  • Acquistare una boccetta di olio di mandorle puro al 100%, spremuto a freddo e meglio ancora biologico. Questo prodotto ha anche in vantaggio di essere facilmente reperibile (supermercati, erboristerie, parafarmacie) e di essere economico rispetto alla quantità utilizzata. Inoltre, potendolo usare anche come crema corpo, è una perfetta soluzione all in one.
  • Per struccarsi, versarne una media quantità su un dischetto di cotone e iniziare a togliere ogni traccia di make up con delicatezza, senza strofinare. Il trucco si scioglierà bene grazie alla base oleosa. Ripetere l’operazione fino a che il dischetto non risulterà bianco.
  • Picchiettare il viso con un tonico addolcente oppure con l’acqua di rose. Ottima alternativa, uno spray di acqua termale che ha anche il pregio di aumentare ulteriormente l’apporto di idratazione, rinfrescando bene il viso.
  • Con l'utilizzo dell'olio di mandorle come struccante, grazie alla sua azione nutriente, si può anche evitare l’applicazione della crema notte.
  • Non utilizzare gli oli su pelli grasse e impure