È in farmacia la linea Maternità di Mustela, che comprende sette referenze tutte nuove, per prevenire le smagliature, donare comfort e benessere alle gambe stanche e rassodare collo, seno e décolleté nei nove mesi della più dolce delle attese.

La gravidanza è sicuramente il periodo più bello nella vita di una donna, ma non è solo la sua vita che cambia, ma anche tutto il suo corpo. Per accompagnare i 9 mesi della gravidanza Mustela ha creato una linea specifica per le mamme che vogliono curare il proprio corpo, senza perdere di vista la salute del proprio bambino. È la nuova linea Mustela Maternità, sette referenze  frutto della ricerca dei Laboratoires Expanscience, che studiano da oltre vent’anni i cambiamenti della pelle in gravidanza e nel neonato, per agire in maniera efficace sul suo benessere, garantendo la sicurezza dei trattamenti cosmetici. Gli ingredienti sono di origine naturale e ai Peptidi di Avocado sono associati attivi specifici a seconda dell’esigenza, le referenze sono ipoallergeniche e al 100% compatibili anche con l’allattamento.

Per prevenire le smagliature, che nei 9 mesi della dolce attesa compaiono principalmente su ventre, fianchi, cosce e seno, c’è l’apposita Crema Mustela Maternità, la cui formulazione idrata, nutre e apporta elasticità, donando una sensazione di benessere immediato. Si può applicare già dal primo mese di gravidanza. Un’altra referenza che previene questo sgradevole inestetismo è l’Olio Prevenzione Smagliature, dalla texture sensoriale, il cui flacone spray consente una facile applicazione. Rafforza l’elasticità della pelle e si applica mattino e sera. È indicato anche nel periodo post parto. Per correggerle quando già sono comparse c’è, invece, il Siero Correzione Smagliature, con proprietà riparatrici che favoriscono la rigenerazione cutanea. Si usa mattino e sera sulle smagliature rosse per almeno due mesi. Altra problematica comune in gravidanza è il prurito: per lenire questa fastidiosa sensazione si può utilizzare il Balsamo Lenitivo, che agisce contro i sintomi legati alla disidratazione della pelle, penetrando facilmente e donando sollievo immediato. Basta applicarlo mattino e sera su tutto il corpo, insistendo, in particolare, sulle zone più secche. Il Gel Defaticante Gambe è specificatamente studiato per le donne incinta con gambe gonfie e stanche: si stende mattina e sera, partendo dalla pianta del piede fino ai fianchi e subito regala una piacevolissima sensazione di freschezza e relax. Le due referenze che completano la linea Mustela Maternità, ovvero il Siero Rassodante Seno e il Gel Rassodante Corpo sono specificatamente pensate per lenire il prurito, tonificare la pelle e ristrutturare la matrice dell’epidermide del seno e del corpo. Vanno applicati entrambi mattino e sera con movimenti delicati, per almeno due mesi.

 Tutta la linea Mustela Maternità è in vendita in farmacia e dal 6 maggio al 5 luglio sull'e-Boutique Mustela.