Advertisement

Lo smalto color tiffany vira dall'azzurro turchese al verde acqua.

La manicure è un momento di relax e grande creatività. La palette di colori varia secondo gli stati d’animo e le occasioni. Lo smalto color tiffany è perfetto per l’estate.

Qual è il color tiffany?

Lo smalto color tiffany è uno dei più acquistati ma pochi ne conoscono la dicitura. Il tiffany è una tonalità che vira dall’azzurro turchese al verde acqua, ricordando decisamente la varietà di sfumature del mare. Proprio per questo accostamento con l’elemento acqua, il colore ben si presta alla manicure estiva.

A chi è adatto lo smalto color tiffany

Contenendo una base turchese, questo colore è ideale per la carnagione abbronzata e le mani dorate dal sole. Esalta infatti una pelle ambrata, meno adatto alle olivastre sulle quali risulterebbe esageratamente in contrasto. Se si vuole ottenere un effetto etereo può essere applicato anche sulle mani dalla pelle chiara. In quest’ultimo caso, però, il resto del look deve essere perfettamente in linea con le unghie: abiti romantici e trucco concentrato sugli occhi nelle tonalità acquatiche.

I migliori smalti tiffany

Ogni beauty brand che si rispetti ha nella palette degli smalti uno o più colori tiffany. Tra i più gettonati svettano Le Vernis de Chanel (tonalità Nouvelle Vague) e La Laque di Guerlain (Blue Ocean). Esistono anche smalti low cost, che garantiscono comunque un buon risultato: il marchio Kiko è tra i preferiti per la manicure “colorata”. Scegli la nuance Verde Nebbia Marina o la versione glietter di Turchese Microglitter del Kiko Nail Lacquer. Sogni una manicure color tiffany effetto gel? Prova lo Smalto Gel Effect di Deborah Milano, nella tonalità 36, o Lasting Color Gel di Pupa Milano (Breakfast at Tiffany's). Effetto strass con lo Smalto Gioiello di Collistar (acquamarina).