Quattro le referenze di Splendieuse, nuova linea di Nuxe che arriverà in farmacia a settembre. Lotta dura alle macchie, indipendentemente dalla causa di origine e dall'età della pelle.

Sono un problema molto sentito dall’universo femminile, tanto da rappresentare il secondo motivo di preoccupazione per le donne di tutto il mondo: dopo l'invecchiamento cutaneo (rughe e affini), le macchie cutanee si piazzano, infatti, al secondo posto nei pensieri delle donne. E secondo una recentissima ricerca se ne lamenta ben il 62% delle donne, senza distinzione di età o di provenienza geografica. Complice anche questa maggior sensibilità alla problematica delle macchie, la ricerca scientifica ha fatto passi in avanti importanti nel mercato dei trattamenti antimacchie e oggi sono disponibili soluzioni efficaci che non fanno necessariamente ricorso a principi attivi aggressivi per la pelle.

Nuxe, in particolare, lancia a settembre in farmacia un’innovativa e completa linea di trattamenti per prevenire e ridurre le macchie cutanee e riattivare la luminosità della pelle. È Splendieuse (mix tra splendide e radieuse) la nuova gamma dedicata alle pelli colpite da macchie pigmentarie e colorito spento, ma adatta anche a chi voglia prevenire il disturbo, indipendentemente dall’età. I trattamenti Splendieuse sono adatti per ogni tipo di macchia, sia quelle legate al naturale invecchiamento cutaneo, sia quelle dovute a esposizione solare intensa, sia le cosiddette “macchie da trasferimento”, quelle causate da eventi secondari, come acne, per esempio, o cicatrici da intervento chirurgico o in seguito a ceretta). Nuxe attua con questa nuova linea un approccio selettivo al problema: 5 i brevetti depositati e nuovi i principi attivi delle formulazioni, per un lavoro sulle macchie che produce effetti visibili sia sulla quantità delle iperpigmentazioni, sia sulle dimensioni dei segni. In più Splendieuse lavora su tutte le fasi di vita della macchia: dall’attivazione, dovuta, in particolare all’effetto dei raggi Uva sulla pelle, alla fabbricazione della macchia, dal trasferimento all’installazione, con il manifestarsi ben evidente dell’inestetismo sulla superficie della pelle.

Cuore delle formulazioni di Splendieuse è un mix di fiori preziosi: il Croco bianco, il Giglio stellato e la Rosa di porcellana (principio attivo inedito in cosmetica). Molecole ultraperformanti che, associate a vitamina C e acido ialuronico, svolgono una potente azione sinergica, riducendo in tempi molto rapidi le macchie già presenti sulla pelle e attivando la luminosità della cute spenta. Quattro le referenze che compongono la gamma Splendieuse: 3 trattamenti quotidiani e una maschera perfezionatrice, tutti con texture deliziose e profumazione delicata di fiori bianchi (fiore d’arancio, gelsomino, gardenia), esaltata da un tocco di vaniglia.

Ci sono il Siero Intensivo anti-macchie (che idrata a fondo anche grazie all’acido ialuronico), da applicare mattino e sera dopo la detersione, il Fluido Spf 20, per regalare luce e splendore, e la Crema anti-macchie, per un’applicazione più ricca, entrambi con filtri trasparenti per scongiurare l’“effetto bianco” all’applicazione. Infine Splendieuse Maschera Perfezionatrice in tessuto non tessuto, che in 10 minuti di posa 1 o 2 volte alla settimana, grazie alla purezza dei suoi principi attivi regala un colorito omogeneo, uniforme e pieno di luce nuova. Saranno tutte in farmacia da settembre, il periodo giusto per intervenire sulle macchie dopo l’esposizione solare estiva.

Galleria immagini