Elgon
Phytogommage

esfoliante idratazione nutrizione purficare

Phytogommage di Elgon esercita un leggero messaggio esfoliante che ha l’obiettivo di eliminare le tossine, purificare la cute e prepararla ai trattamenti successivi.

Phytogommage di Elgon esercita un leggero messaggio esfoliante che ha l’obiettivo di eliminare le tossine,  la cute e prepararla ai trattamenti successivi.  Questo grazie alla presenza dei microgranuli del Tamanu nella sua formula.

Contiene, inoltre, Olio di Melone del Kalahari che ha un’azione nutriente e idratante e Proteine dell’Orzo che hanno la funzione di proteggere il cuoio capelluto.

Tubo 150ml

Voti su Phytogommage

Recensioni (161) Phytogommage

• Ianni
    Punti di forza: sono stata scelta come tester e devo dire che non conoscevo questa marca ma ne sono stata molto soddisfatta. Forse questo tipo di prodotto può servire a chi ha una cute grassa e a chi ha bisogno di lavare spesso i capelli. Nel mio caso specifico avendo dei bei capelli non ho la necessità di usare un prodotto del genere ma sicuramente lo consiglierei. sicuramente invece comprerò lo shampoo e il balsamo della stessa linea, veramente ottimi prodotti a un prezzo decisamente accessibile.
    Punti di debolezza: non è un prodotto a me strettamente necessario, posso anche farne a meno.
    Simona86
    Punti di forza: Lascia i capelli leggeri e puliti.
    è un prodotto un po' strano, penso sia estremamente soggettivo
    Punti di forza: Sono stata scelta per testare gratuitamente il prodotto, non avevo mai usato un prodotto di questo tipo. Il prodotto è un gel detergente con granuli non troppo abbondanti, ho provato ad usarne poco le prime volte, aumentando la dose nei test successivi. Di fatto fa un pochino di schiuma, non quanto uno shampoo delicato, ma un pochino ne fa, quello che ho notato però è che resta comunque troppo difficile da diffondere. In generale non sono mai stata una fan dei prodotti scrubbanti per capelli, avevo paura che potesse essere troppo abrasivo, ma effettivamente i granuli non sono taglienti come ad esempio lo zucchero che spesso viene consigliato per il cowash. Questi granuli sono molto più radi e molto più morbidi, tanto che si sentono a fatica quando si va a sfregare la cute con le dita, con tutti i capelli, difficilmente riesco a riconoscere dove ci sono anche i granuli. Quindi direi che se amate questo tipo di trattamenti, questo è sicuramente molto meglio dell'inserimento di zucchero in un balsamo, meno abrasivo anche nei confronti delle radici dei capelli. Il prodotto effettivamente mi è stato utile per potenziare un pochino gli shampoo poco lavanti, ma effettivamente ho fatto un po' fatica a finirlo, non è un prodotto a cui sono abituata, e lo trovo superfluo nella mia routine.
    Punti di debolezza: Non ho i capelli lunghissimi, ma zona della cute resta comunque difficile da trattare al completo, in questo prodotto sento che manca un po' di effetto districante, che potrebbe portarlo con maggiore semplicità su tutta la cute. Rispetto al normale cowash senza zucchero, questo prodotto però pecca di azione districante, quindi penso sia sconsigliato per capelli molto crespi e ricci, dove si fa fatica a “spostare” i capelli dalla cute per massaggiare. Il beccuccio del prodotto resta comunque limitato, e bisognerebbe usare tantissimo prodotto applicandolo praticamente ad ogni cm2 di testa!
    HollyWa…
    Prodotto di qualità e naturale
    Punti di forza: Ottima consistenza, profumazione e packaging. Dopo l'applicazione la sensazione è di avere la cute più ossigenata e pulita. Ho provato anche lo shampoo e il balsamo della stessa linea e sono ottimi, molto cremosi e con poca schiuma.
    Punti di debolezza: Un po' difficile da applicare su capelli molto folti o ricci
    Jasmine…
    Punti di forza: Dopo costanti applicazioni si nota che il cuoio capelluto è più ossigenato i capelli restano puliti a lungo e quindi anche più voluminosi. Lo adoro.
    vivico
    Elgon Phytogommage
    Punti di forza: profumazione gradevole per i miei gusti, inci molto buono e naturale, packaging.
    Punti di debolezza: L’applicazione sulla chioma folta e molto lunga richiede buona quantità di prodotto.
    margher…
    Bello ma bisogna usarlo con pazienza
    Punti di forza: Ci ho messo un po' a scrivere la recensione perchè ho voluto testarlo sotto stress e non in ferie, mi spiego, il prodotto è buono e funziona ma bisogna avere pazienza e aspettare il risultato. Alle prime applicazioni non mi ha convinta, in realtà però funziona bene: la cute è più ossigenata, non si arrossa, non prude e il capello sembra pulito più a lungo. Sono pendolare e lo stress del viaggio unito ad aria condizionata e smog crea problemi di arrossamenti e forfora che con questo prodotto spariscono. Superconsigliato a chi ha una cute grassa o chi per lavoro resta esposto agli eventi atmosferici
    Punti di debolezza: Difficile applicazione su capelli lunghi e ricci, abbiate la pazienza di vedere i risultati.
    carolad…
    Tipo di prodotto innovativo
    Punti di forza: E' un prodotto innovativo, non si sente spesso parlare di scrub per la cute, anzi, non ne conoscevo neanche l'esistenza ( ringrazio mybeauty per avermi dato la possibilità di testare questo prodotto). Purtroppo l'unica cosa positiva che posso scrivere dopo averlo provato è che ha un buon profumo, questo perché non riesco a capire se funziona o no.
    Punti di debolezza: E' difficile applicarlo per le persone con capelli lunghi.
    MartyHa…
    E' ideale per ogni tipo di capello
    Punti di forza: Lo consiglio principalmente a chi ha una cute grassa e sensibile, in quanto la sua azione SCRUB elimina le tossine in eccesso pulendo a fondo la cute rendendola cosi meno grassa ed eliminando l'effetto ''tappo'' che non permette di far respirare il cuoio capelluto causando irritazioni ed arrossamenti. Si applica prima di qualsiasi trattamento come shampoo e ristrutturante. Contiene: - microgranuli del Tamanu: esfoliante derivato dai gusci delle noci del Tamanu. I gusci vengono puliti e lavorati fino ad ottenere delle sfere piccole e regolari, che vengono ionizzate per mantenere una perfetta qualità batteriologica. - proteine dell'orzo: creano un film non occlusivo che aiuta protegge il cuoio capelluto i capelli e ne migliorano il livello d'idratazione. - olio di melone del Kalahari: presenta proprietà idratanti, rigenerative e ristrutturanti grazie all'alto contenuto di acidi grassi essenziali (soprattutto acido linoleico) che non vengono sintetizzati dal nostro corpo. Questi contribuiscono all'integrità della parete cellulare e di conseguenza migliorano l'elasticità la bellezza della pelle. A mio parere è un prodotto molto valido, anche se la sua confezione non attira molto. Non lasciatevi ingannare dalla confezione, è ottimo!
    Punti di debolezza: Il prezzo e il packaging poco curato.
    magicae…
    Una scoperta
    Punti di forza: Il prodotto ha un ottimo profumo e una consistenza davvero WoW! Si stende benissimo e non cola, consigliatissimo.
    23Mik94
    Phytogommage Elgon
    Punti di forza: Ho avuto la possibilità di provare questo prodotto in qualità di tester, era la prima volta che utilizzavo uno scrub per la cute e l'idea non mi dispiace. Il prodotto ha un ottimo profumo, ma niente di più.
    Punti di debolezza: È troppo difficile da utilizzare, il beccuccio non rende facile l'applicazione e si spreca tanto prodotto. Io ho i capelli grassi e questo scrub tende a ungerli ancora di più, non è adatto per me.
    valecc
    Mi è piaciuto tantissimo
    Punti di forza: Efficace
    Punti di debolezza: La confezione è poco attraente
    sissiri
    Piacevole scoperta
    Punti di forza: Ho avuto l'occasione ed il piacere di provare questo prodotto come tester e devo dire che la mia impressione è stata positiva. Non avendoli mai utilizzati prima non avevo molta dimestichezza con gli scrub per cuoio capelluto ma l'applicazione è stata comunque abbastanza agevole grazie alla consistenza fluida. L'effetto è buono, i capelli rimangono più puliti e leggeri rispetto che con solo lo Shampoo tradizionale. Anche la profumazione è piacevole anche se non persistente sul capello.
    Punti di debolezza: Bisogna utilizzare parecchio prodotto per ottenere un giusto effetto e un buono scrub
    bayska86
    Elgon, una certezza
    Punti di forza: Il pre shampoo, ovvero un prodotto che non avevo provato mai è un ottima opzione per chi come me ha i capelli grassi e la cute sensibile. Si presenta come un gel con delle particelle da applicare sul cuoio capelluto, con un profumino fresco e gradevole. Dopo l'applicazione ho usato lo shampoo della stessa linea anche questo meraviglioso con un profumo agrumato e poi la mask. I risultati sono notevoli. I miei capelli piatti e lisci si son rialzati in volume e la cute la sentivo fresca e leggera. Capelli molto luccicosi. Questo senza lasciare da parte il fatto che essendo un prodotto bio ti risparmi di usare prodotti chimici dannosi. Consigliatissimo!
    Punti di debolezza: Il prezzo è un po' alto ma considerando che è un prodotto che non usi ogni volta che lavi i capelli, dura anche tanto.
    kalipuja
    ottima scoperta!
    Punti di forza: la confezione in carta riciclata è molto accattivante, il prodotto ha consistenza fluida quindi si distribuisce sul cuoio capelluto facilmente e si elimina altrettanto velocemente con lo shampoo. I granuli sono delicati, ho la cute sensibile che spesso mi causa prurito e con l'uso settimanale del prodotto ho riscontrato un netto miglioramento!