Hermès
Eau des Merveilles

Descrizione Donna Eau des Merveilles

Una fragranza costruita al contrario, in cui viene data importanza agli accenti ambrati tradizionalmente legati alle note di fondo, e in cui non è presente alcuna nota fiorita. La sua femminilità si palesa tramite gli accordi talvolta morbidi, talvolta secchi o frizzanti. Fruscìo di resine balsamiche, legnosità del cedro e all'interno del cuore ambra grigia. Hermés richiama lo spirito del bosco, la memoria degli oceani e la luminosità di una costellazione per un profumo da fiaba.   Composizione   Note di testa: Quercia, cedro, vetiver, balsamo del Peru Note di cuore: Ambra grigia Note di fondo: Limone d’Italia, Arancia, Elemi, bacche rosa, pepe d’Indonesia   Formato   Flacone da 50, 100 ml
Famiglia olfattiva Legnosa
Tipologia eau de toilette

Voti su Eau des Merveilles

Recensioni Eau des Merveilles

• PolkaDo…

Il mio profumo del cuore

data: 24 03 2022, 23:38
    Punti di forza: Non è solo un profumo, è un concetto. Quando uscí anni fa è stato presentato come la prima fragranza femminile di Hermes con una piramide olfattiva completamente priva di fiori, l'elemento dei profumi femminili per eccellenza. Il risultato è, a parer mio, un profumo iconico, inconfondibile, sui generis, che non assomiglia a nessun altro e che trasmette femminilità, eleganza e fortissima personalità. Ha accordi di resine, legni e agrumi, appena spruzzato è piuttosto secco e frizzante, molto maschile, ma poi col passare delle ore cambia e vira in note più delicate e femminili. Ne basta pochissimo e dura a lungo, pur essendo un eau de toilette. Bellissimo anche il packaging. Io lo uso da anni e non mi stanca davvero mai e mi accompagna per tutto il periodo invernale. Se non amate i soliti profumi dolci o fioriti e cercate qualcosa di diverso, questo è il profumo che fa per voi.
    Punti di debolezza: Il suo unico difetto è il prezzo, ma dura davvero a lungo perché ne basta poco e vale ogni centesimo.
    Barbylee

Non è tra i miei preferiti

data: 08 01 2022, 15:05
    Punti di forza: Profumo fresco e un pò "talcoso", persistente al punto giusto. Lo giudicherei unisex, non è femminile, ma neanche troppo virile, adatto a tutti.
    Punti di debolezza: Il prezzo è eccessivo. Il profumo non mi fa impazzire, c'è decisamente di meglio.

Un classico

data: 13 07 2021, 15:12
    Punti di forza: Profumo che dai tempi rimane un mostro sacro tra i profumi, e un profumo completo, elegante, femminile, boccetta classica e tipica, facile riconoscibile per i conoscenti
    Punti di debolezza: Prezzo. Ma la qualità si paga giusto!