L'Erbolario
Olio di Macassar

Olio di Macassar L'Erbolario

Farmacia olio Riparativa 100 ml Effetto idratante Effetto ristrutturante Effetto illuminante aridi secchi sfibrati Erboristeria

Descrizione Olii Olio di Macassar

L'Olio di Macassar è ideale per capelli inariditi e sfibrati. Contiene l’Olio di Cocco e di Mandorle, Cananga, Arancio dolce, Chiodi di Garofano e Bergamotto. L’azione congiunta di questi estratti ed essenze è unica: ricostituente, rinforzante, lucidante.   Modalità d'uso   Distribuire massaggiando con cura sui capelli asciutti. Lasciare in posa almeno trenta minuti oppure, per prolungare l'assorbimento dei principi attivi, anche per tutta la notte. Applicato prima dei bagni di sole e di mare, costituisce una protezione ideale dagli agenti aggressivi come sale e raggi solari.   Composizione
Oli vegetali 73,5% (Olio di Cocco, Mandorle e Schleichera trijuga), essenze naturali 1,5% (essenze di Cananga, Arancio dolce, Chiodi di garofano, e Bay S. Thomas leaves)   Formato   Flacone da 100 ml
Dove trovarlo Erboristeria
Effetto volumizzante No

Voti su Olio di Macassar

Recensioni Olio di Macassar

• Elena C

Capelli lucidi e abbastanza idratati

data: 08 11 2022, 03:37
    Punti di forza: E’ un prodotto a cui sono affezionata e che conosco bene in quanto l’ ho utilizzato per molto tempo e anche regalato alle amiche. Come impacco pre-shampoo lascia i capelli lucidi e abbastanza idratati. Non appesantisce la chioma a patto di sciacquarlo con molta cura. E’ preferibile lasciarlo in posa qualche ora per godere appieno delle sue proprietà. Profumazione dolce/speziata non invasiva.
    Punti di debolezza: Per la mia tipologia di capello non risulta abbastanza idratante. La confezione non è molto pratica in quanto si rischia di farne uscire più del necessario.
    FlusA96

Lo uso come impacco prima di ogni shampoo e lo adoro!

data: 02 05 2022, 17:56
    Punti di forza: Ho i capelli ricci e questo olio è approvato dal #mycurlymethoditaly I miei capelli secchi sono decisamente più nutriti
    valecas…

Olio non olio

data: 21 01 2021, 12:10
    Punti di forza: Uno dei miei prodotti preferiti in assoluto, questo olio non olio come lo chiamo io è davvero favoloso perche non unge e non appesantisce i capeli. Io lo uso in questa maniera: lo applico sulle lunghezze dei capelli poi li raccolgo e lo lascio in posa un pò (ad esempio mentre sto facendo le pulizie) poi applico lo schampoo (vi consiglio quello della stessa linea) e risciacquo. I capelli risultano morbidi e lucenti ma per nulla appesantiti e grassi. E' ottimo da usare in estate quando a causa del sole e della salsedine i capelli tendono ad inaridirsi. La profumazione speziata è molto particolare.
    Punti di debolezza: Non ho riscontrato alcun punto di debolezza. Non vi spaventate se in inverno trovate dei grumi o delle bolle biancastre non è muffa, semplicemente la caratteristica di questo olio è che a basse temperature tende a solidificarsi, basterà metterlo vicino al calorifero e tutto tornerà normale.