La Roche Posay
Cicaplast Crema Mani Barriera Riparatrice

Cicaplast Crema Mani Barriera Riparatrice La Roche Posay

crema 50 ml Farmacia protettivo Nutriente pelle screpolata anti arrossamento

Descrizione Idratanti Cicaplast Crema Mani Barriera Riparatrice

Cicaplast Crema Mani Barriera Riparatrice è ideale nel caso di mani danneggiate, aggredite da agenti esterni. Grazie all'azione lenitiva ripara la barriera cutanea. Nutrite e riparate, le mani ritrovano la loro elasticità.

Texture crema
Proprietà protettivo

Voti su Cicaplast Crema Mani Barriera Riparatrice

Recensioni Cicaplast Crema Mani Barriera Riparatrice

• cheddy

Perfetta per impacco notturno

data: 02 07 2021, 09:48
    Punti di forza: Di notte, soprattutto durante la stagione invernale, ma non solo, mi piace prendermi cura delle mie mani con impacchi con guanti di cotone e trovo che questa crema sia perfetta per questo scopo. La sua consistenza è infatti molto ricca e particolare: a me ricorda, per rendere l’idea, la texture dei balsami labbra in tubetto e, se dovessi definirla con un solo termine, parlerei proprio di “balsamo”. È senza profumazione, aspetto che apprezzo sempre nelle creme perché risultano più delicate e con meno rischio di allergie. Ne applico una buona dose, poi massaggio a lungo il prodotto, infine applico i guanti di cotone e lascio agire l’impacco per tutta la notte. Al mattino sento le mie mani molto nutrite ma l’idratazione della pelle non è il suo unico scopo: questo prodotto è altamente efficace e riparatore in presenza di ferite e, recentemente ho potuto verificarlo in prima persona. Le mie mani, infatti, presentavano alcuni piccoli tagli dovuti a lavori domestici: mi sono piacevolmente stupita perché, dopo due notti di applicazione di questo impacco, la pelle si è cicatrizzata perfettamente. Fa quello che promette e, nonostante non sia un prodotto low cost anche per il suo piccolo formato, trovo che abbia un eccellente rapporto qualità prezzo.
    Punti di debolezza: La sua texture ricchissima non la rende adatta per il giorno per la mia tipologia di mani non particolarmente secche perché non riesco a farla assorbire del tutto e resta sempre una patina.
    Caterina

Crema mani adatta solo a certe esigenze

data: 19 06 2021, 06:28
    Punti di forza: È un buon prodotto ma non per tutti i tipi di pelle!
    Punti di debolezza: A me è risultata troppo ricca e corposa e quindi non asciuga mai!Rapporto prezzo qualità alto
    mj

Molto buona ma non ideale durante il giorno

data: 18 03 2021, 19:19
    Punti di forza: Più che crema è una pomata che punta non solo all’aspetto estetico di esse ma anche e soprattutto, all’aspetto salutistico, non parliamo dunque di sola idratazione ma anche di riparazione della pelle a tendenza atopica, arrossata, rugosa e adatta a quelle persone che svolgono lavori pesanti utilizzando molto le mani, è cicatrizzante ove sono presenti tagli o screpolature, inoltre è adatta anche per chi ha pelle sensibile. Già dal primo utilizzo ho avuto benefici, avvertendo la superficie della pelle più liscia e morbida, senza controindicazioni; usandola ogni giorno, ti permette di avere un livello di idratazione ottimale nell’arco della giornata, la pelle rimane protetta dagli agenti esterni e dalle aggressioni dei lavori manuali; non ho al momento più avuto screpolature e mani ruvide, ne tantomeno quel fastidioso bruciore dovuto all’arrossamento cutaneo.
    Punti di debolezza: Se state cercando una crema mani che vi inebri di profumo, questa non fa al caso vostro, ma se cercate una crema che dia degli effetti oltre l’idratazione, allora ne vale davvero spendere qualche euro in più. Non si spalma facilmente, poiché non è una classica e semplice crema per le mani, come ho detto già è più una pomata e non scivola velocemente tra le mani bensì, con più resistenza, in quanto la sua consistenza è più grassa rispetto alle creme per le mani ad effetto solo estetico. Si avverte la sua presenza una volta assorbita e un pochino unge ma non eccessivamente, solo quando ho iniziato a svolgere le mie attività quotidiane, via via, si è iniziata ad asciugare bene nelle mani, per questo non credo sia molto adatta ad un uso giornaliero, ho preferito usarla prima di andare a letto.