Scopri tre profumi Calvin Klein che hanno fatto la storia

Dagli anni '80 la maison Calvin Klein produce profumi apprezzati e riconosciuti in tutto il mondo. Scopri tre profumi di Calvin Klein amati da uomini e donne.

Lo stilista

esCalvin Klein, da cui prende nome la nota casa di moda, è uno stilista americano molto celebre nella scena newyorchese. Oltre all'abbigliamento e al jeanswear, Klein ha sempre mostrato uno spiccato interesse per l'arte profumiera. Da questa passione nascono, sotto il famoso marchio Calvin Klein, i profumi che hanno lasciato un segno tangibile nella storia moderna.

Ck one

Ck one, nato nel 1994 dai nasi di Alberto Morillas ed Harry Fremont, rappresenta un'icona generazionale degli anni Novanta. L'idea unica per l'epoca di una fragranza unisex venne ispirata allo stilista dall'osservazione della figlia e dei suoi amici. Era l'era del grunge, della cultura politicamente attiva e soprattutto della parità sessuale tra ragazze e ragazzi. Da questo profumo in poi, il concetto di unisex verrà completamente sdoganato. Per l'essenza fruttata e floreale venne scelto da Klein un flacone dalle linee semplici in vetro opacizzato perfetto sia per l'uomo che per la donna.

Eternity

Eternity è per Calvin Klein uno dei profumi più cari: è un inno all'amore eterno. Fu infatti lanciato nel 1988 in occasione delle sue nozze con Kelly Rector. L'essenza creata da Sophia Grojsman, attraverso note fresche e sensuali, vuole esprimere i valori tradizionali di una scelta sincera per la vita. E' una fragranza famosa in tutto il mondo e premiata come "Profumo per donna di maggior successo" al FiFi Awards del1989.

Escape

Quando Calvin Klein commissionò Escape al profumiere Steve Demercado, voleva che questa fragranza esprimesse esattamente il concetto di una fuga dal mondo. Lanciato nel 1991 questo profumo sprigiona un gusto di mare e primavera attraverso le note fruttate e speziate del mandarino, della prugna, del coriandolo e del sandalo.