Linee guida per scoprire il significato delle note di un profumo

Una fragranza racchiude tutte quelle sensazioni olfattive che si vogliono trasmettere, che ci rappresentano o che ci ricordano qualcosa. Ma come scegliere il profumo che meglio esprime la nostra personalità? Ecco come scegliere una fragranza in base al significato delle sue note. Ambra e patchouli significano intensità, audacia, esotismo e seduzione. Piacciono alle personalità sensuali e un po’ sfrontate, sono forti e restano impresse a lungo sia sulla pelle sia nella memoria olfattiva. Vaniglia, zucchero e cioccolato simboleggiano una sorta di ritorno all’infanzia e ai profumi dalle dolci reminiscenze. Sono quindi ideali per le personalità “peter pan” che non riescono ad abbandonare le sensazioni che provavano da piccoli e anche per i caratteri insicuri perché confortano lo spirito con le note zuccherine e avvolgenti. Rosa, lavanda, viola e mughetto rappresentano il tripudio di femminilità e primavera. Sentori adatti alle donne romantiche, femminili e tradizionaliste nei gusti e nel look. Muschio ed essenze legnose sono dedicate a chi ama le atmosfere boschive, la freschezza e i profumi forti. Si ritrovano solitamente nelle fragranze maschili e unisex. Le fragranze agrumate si adattano perfettamente alle personalità più dinamiche, sportive ed estroverse. Ricordano i giardini d’estate, gli agrumeti e la brezza del mare.