12 seducenti e voluttuose fragranze unisex made in Italy prodotte all’interno dell’officina olfattiva personale Waka Lab.

Con sede e produzione a Prato, l’officina olfattiva Waka Lab ha creato 12 fragranze unisex firmate Mirko Buffini Firenze. Si ispirano al Sapere Giapponese, Wabi – Sabi: semplicità, freschezza, bellezza ed eleganza non ostentata. Alla creazione hanno collaborato nasi quali Antoine Lee e Silvie Fisher. Il risultato? 12 flaconi in vetro francese racchiudono fragranze inedite sviluppate in un laboratorio artigianale italiano.

No. 31

Numero primo, unicità per eccellenza: No. 31. Si apre con note agrumate unite a lavanda, brandy e cioccolato. Nel cuore la rosa bulgara si unisce a benzoino, vaniglia e cannella. Legni dolci, muschio bianco, ambra, vetyver si uniscono agli accordi mistici del patchouly opoponax, resina di un albero originario dell’Iran utilizzato già dagli Egiziani nelle loro ricette di bellezza.

Saba

Saba, diminutivo di Sabato Cènnamo, ma anche una donna bellissima, di una bellezza estrema, la Regina di Saba, che bruciava lo sguardo dell’incauto pretendente. Si apre con note di bergamotto, lavandino e caffè. Nel cuore liquirizia, legno di cedro e note speziate lasciano spazio a fava tonka, ambra, vaniglia e patchouly.

Haecceitas

Il miracolo della singolarità di ogni individuo, ciò che ci identifica e differenzia, Haecceitas è una fragranza floreale e gaia che ci guida alla ricerca della nostra forma individuale perfetta. Fresia e fiori d’arancio lasciano spazio a un cuore di iris e altea. Alla base muschio, powdery, vaniglia e neroli pallida.

Gods

Il profumo del tempo, dell’albero della conoscenza e degli dei voluttuosi, Gods è una fragranza coraggiosa dalle note legnose e speziate. In testa il pepe nero, nel cuore il vetyver, alla base gli accordi centenari di muschio di quercia.

Moà

Si ispira alla danzatrice mediorientale Moà, spesso ritratta in pose ammalianti e seducenti dal pittore Egon Schiele, ossessionata dal sesso e dalla ricerca della grande bellezza. Una fragranza capricciosa che si apre con le note speziate di noce moscata e cannella. Gelsomino, mughetto e lavanda lasciano spazio a una scia legnosa: legno di cedro, legno di sandalo e muschio.

Haiku

Si ispira alla poesia giapponese dalla cadenza sillabica fissa (5,7,5), Haiku è una fragranza silenziosa e damascata d’orchidea, colorata dall’azzurro dei fiori di lino. In testa rosa damascena e fiori bianchi si uniscono ai fiori di lino. Legno di cedro, orchidea e vaniglia e bacche lasciano spazio a un fondo di muschio bianco e ambra.

Kirk

Non si incontra tutti i giorni, vive la sua vita lontano dai rumori di fondo. Tra vicoli, piazze e strade, ama stare da solo. Pretenzioso e libertino, è Kirk. Si apre con pepe nero, cumino, coriandolo, ribes nero e carvi (il cumino dei prati). Gelsomino, mughetto e lavanda introducono un fondo di sandalo, muschio, muschio d’albero e cuoio.

Klitò

Capita di rimanere sorpresi ascoltando o leggendo una parola mai udita prima. Apparentemente. Un termine intimo e segreto che scopriamo, sorridendo, ci appartiene. Non può essere, eppure è così. Klitò esordisce con note di rosa. Il cuore è di violetta. Alla base, concreta d’iris.

MU

Un pittogramma che identifica l’infinito, MU è una fragranza vagabonda. Si apre con il bergamotto, le foglie di violetta e la noce moscata. Nel cuore cannella, pepe e tè nero. Il fondo unisce foglie di tabacco, mirra e legno d’ulivo.

OG

Il profumo della percezione, la sensazione di essere percepiti dal mondo: OG. Bergamotto e pepe nero introducono il cuore di incenso e violetta. La scia è calda e avvolgente con le note orientali di oud e gli accordi di cuoio.

KI

Esprime il concetto delle energie fondamentali dell’universo, KI è la forza che originava tutte le funzioni fisiche e psicologiche nell’antica Cina. Si apre con aldeide ottilica, bergamotto, arancia, pepe rosa e sesamo. Rosa, magnolia, cocco, chiodo di garofano e cannella formano il cuore. Alla base muschio, ambra e vaniglia.

MO XI

Si ispira alla famosa cortigiana giapponese amante dell’imperatore Zhou. MO XI è una composizione olfattiva voluttuosa e stuzzicante. Note di sake e bergamotto introducono un cuore di petali di rose e fiore di loto. Muschio, ambra e legno di sandalo formano le note di fondo. Le fragranze Mirko Buffini Firenze sono distribuite in Italia in 100 punti vendita, tra cui le profumerie Mazzolari e La Rinascente (Prezzo al pubblico consigliato 30 ml € 75,00, 100 ml € 150,00).