Fragranze che celebrano l’individualità, ma anche misteriose e sfuggenti. Fiori da mordere e composizioni giocose.

Tra le novità profumi autunno 2016, La Femme di Prada celebra l’individualità e la diversità delle donne che la indosseranno, accumunate dalla forza di carattere. Una sensuale scia di frangipani si intreccia con lo ylang-ylang, una spezia addolcita da cera d’api, vaniglia e tuberosa. Il vetiver dona spessore alla fragranza.

Golosa, floreale e seducente, La Petite Robe Noire Eau de Parfum Intense di Givenchy lascia la sua traccia con una scia golosa e coinvolgente. Il flacone decorato con una nuova Robe Sous le Vent racchiude un jus tutto da scoprire. Zucchero filato e guerlinade abbracciano una deliziosa simbiosi di note ghiotte di vaniglia ed essenza di rosa di Bulgaria. Scorze di bergamotto e note di mirtillo svelano l’energia della fragranza. La scia è avvolgente con muschi bianchi e accordo legnoso sandalo-patchouli.

Intrigante, sicura e sempre sexy, Wonderlust di Michael Kors evoca una vita dove bellezza, impulso e sensualità scandiscono il ritmo. L’esordio rivela la freschezza del bergamotto italiano e un tocco di pepe rosa, ammorbidito dalla golosità del latte di mandorle. Il cuore è un bouquet di assoluta di gelsomino di Spagna, garofano, eliotropio e assoluta di gelsomino Sambac. Legno cashmeran, benzoino del Siam e legno di sandalo dello Sri Lanka completano l’insieme avvolgente e inebriante.

L’Ange Noir di Givenchy è una fragranza luminosa come un angelo, ma anche magnetica, misteriosa e sfuggente come l’oscurità. Bergamotto, mandorla fresca e pepe rosa aprono un cuore in cui le note luminose dell’iris incontrano le note scure e leggermente salate del sesamo nero. Ambra, semi dell’ambretta e fava tonka chiudono la fragranza.

Una composizione allegra e attuale, tra fiori da mordere ed esclamazioni di gioia, Miss Dior Absolutely Blooming di Dior è un’esplosione di petali aciduli e croccanti che fanno venire l’acquolina in bocca. Nelle note di testa, frutti di bosco, lampone, melagrana e accordo di ribes nero, ma anche una punta di bacche rosa. Il cuore di assoluta di rosa di Grasse, essenza di rosa damascena e accordo di peonia si poggia su un fondo di muschi bianchi.

Tra le novità profumi autunno 2016, Bottega Veneta presenta l’Eau Sensuelle. Una nota di pesca fresca e un raffinato accordo suede donano un tocco giocoso alla composizione originale. Gardenia e gelsomino indiano si combinano ad accenti vellutati di pesca. Vaniglia e patchouli indonesiano completano la composizione.

Galleria immagini