Advertisement

Ingredienti floreali si combinano con note rock. E poi non mancano proposte avant-garde e fragranze provocanti.


Le novità profumi inverno 2018 affiancano essenze contemporanee e rock a sentori caldi e sensuali, che riscaldano l’inverno con note potenti e impetuose.

Floreali e rock

La femminilità del cuore floreale di La Petite Robe Noire Black Perfecto by Guerlain si combina con note rock. La fragranza si apre con un’acqua di rosa bulgara che risveglia i sensi. Poi ecco dispiegarsi le note delicate di un’essenza di rosa, che evoca un mazzo di fiori appena colti, e quelle più carnali e potenti di un’assoluta di rose de Grasse. Le note finali combinano il cuoio con un accordo legno di patchouli e fava tonka (Prezzo al pubblico consigliato EdP 30 ml euro 62,90; 50 ml euro 88,80; 100 ml euro 126,70).

La fragranza Butterfly di Byblos racchiude tutta l’energia della musica rock, unita alla delicatezza di una farfalla. Si apre con note di pesca bianca e ribes rossi, unite a un tocco di fresia. Nel cuore, un sensuale bouquet di magnolia, crocus, neroli e gelsomino. Alla base, i sentori di muschio, legno bianco, patchouli e legno di cashmere apportano persistenza e morbidezza (Prezzo al pubblico consigliato EdP 5 ml euro 46,20; 100 ml euro 61,60).

Contemporanei e avant-garde

Tra le novità profumi inverno 2018 non mancano le proposte più anticonformiste, avant-garde e innovative. Ever Bloom Ginza Flower di Shiseido si ispira al cuore pulsante di Tokyo, innovativo e creativo, proprio come la femminilità moderna. Il profumiere Aurélien Guichard ha immaginato un fiore urbano, bianco, caldo e sensuale: in parte fiore d’arancio, in parte gardenia, immerso nel muschio. Ruota attorno a 2 melodie: radiosità - note verdi di ciclamino e loto - e presenza - fiori d’arancio, gardenia, ambra bianca, patchouli e muscenoneTM (Prezzo al pubblico consigliato EdP 30 ml euro 58,00; 50 ml euro 82,00).

Si ispira alla materia cemento la fragranza Concrete di Comme des Garçons. La ricchezza del sandalo si frantuma per rivelare la sua essenza più intima. Elementi sintetici industriali vanno oltre la loro naturale familiarità creando nuovi contrasti; l’ossido di rosa artificiale distorce un’opulenta overdose boisé. Strati di resinoso calore vengono laccati da vene metalliche, costruite sulla base speziata classica di Comme des Garçons (Prezzo al pubblico consigliato EdP 80 ml euro 146,00).

Un buoquet florale contemporaneo è racchiuso in Versace Pour Femme Dylan Blue. Sensuale e raffinata, questa fragranza è dedicata alla donna consapevole della forza della propria sensualità e della propria mente. In ouverture un rinfrescante sorbetto ribes nero e mela Granny Smith. Il cuore è un bouquet floreale contemporaneo di rosa eglantina, pétalia, rosyfolia e gelsomino sambac. Styrax, legni bianchi levigati dall’acqua, musk e patchouli coeur chiudono la composizione (Prezzo al pubblico consigliato EdP 30 ml euro 66,00; 50 ml euro 89,50; 100 ml euro 121,00).

Sensuali e impetuosi

Brillante come la pietra preziosa a cui è ispirato, Sexy Ruby di Michael Kors si apre con il succoso lampone e albicocca NaturePrintTM, uniti a davana e pepe. Un tripudio di sensuali petali di rosa si combinano con l’assoluta di fiori d’arancio e il gelsomino sambac indiano nel cuore della composizione. Alla base, il muschio di cristallo si unisce a legno cashmeran e bacche di vaniglia (Prezzo al pubblico consigliato EdP 30 ml euro 53,00; 50 ml euro 77,00; 100 ml euro 98,00).

Chypre, fiorita e animalica, Signature for Woman di Replay esordisce con un mix agrumato che dona una sensazione di freschezza: mandarino dolce e succosa nettarina. Il cuore è un bouquet floreale di sensuale geranio, narcotico gelsomino ed esotico ylang ylang. La base è sofisticata e seducente grazie a legni di vetiver, patchouli, ambra e muschio (Prezzo al pubblico consigliato EdP 30 ml euro 24,00; 50 ml euro 34,00; 100 ml euro 48,00; Body Lotion 200 ml euro 15,00).

Tra le novità profumi inverno 2018 anche Twilly d’Hermès. Segna l’incontro tra una nuova generazione di giovani ragazze con la Maison. Ruota attorno alla reinterpretazione di tre materie prime: la freschezza dello zenzero, il mistero e la sensualità della tuberosa, i sentori caldi del legno di sandalo. Mixate tra loro si trasformano in grinta impetuosa, conturbante attrazione, passionalità da scoprire, dolcezza inalterabile, ma anche eterna leggerezza (Prezzo al pubblico consigliato EdP 30 ml euro 57,00; 50 ml euro 85,00; 85 ml euro 118,00).