I profumi aromatici evocano la natura e la vita campestre.

I profumi aromatici trasmettono l’atmosfera della vita all’aria aperta. Le note campestri si sposano particolarmente bene con quelle marine conferendo vitalità e tonicità. Le composizioni, solitamente maschili, riguardano soprattutto l’utilizzo di piante aromatiche provenienti dal Mediterraneo come la lavanda.

Brin de Réglisse di Hermès (2007)

La lavanda incontra la liquirizia in Brin de Réglisse. Una fragranza maschile che trasporta la mente in Provenza tra campi viola e vento maestrale. Nel fondo si rivelano note leggere di liquirizia e fieno.

Higher di Dior (2001)

Higher è una fragranza aromatica pensata per l’uomo composta da piante provenienti dal bacino del Mediterraneo dove il basilico e il rosmarino sono i protagonisti. Fresca ed energica, le note fruttate e aromatiche si completano con il cuore speziato e il fondo al muschio.

Acqua di Gio di Giorgio Armani (1996)

Ispirata all’isola di Pantelleria dove Armani regolarmente trascorre le sue vacanza, Acqua di Gio uomo evoca gli aromi del mare, dell’evasione e della libertà. Note fresche, agrumate e aromatiche si legano con quelle legnose del cedro.

Aqua Allegoria Herba Fresca di Guerlain (1999)

Aqua Allegoria Herba Fresca, fresca e leggera, trasporta in un giardino aromatico. Le note di testa sono caratterizzata dall’aroma agrumato del limone, mentre il cuore si rivela fresco grazie alla menta. Una fragranza estiva per la donna che ama il profumo dell’erbe fresca e della natura.