Scopri i profumi d’autore che hanno segnato la storia della profumeria.

Tra i profumi d’autore ci sono le fragranze dei nasi più celebri di sempre. Il creatore di Chanel N°5 è stato Ernest Beaux, mentre Henri Robert è stato l’ideatore di N°19. Poi alla maison Chanel è il turno di Jacques Polge, tra i suoi profumi più famosi Coco, L’Égoiste, Allure e Bleu de Chanel. Il naso ufficiale del marchio Hermès è Jean-Claude Ellena, tra le sue fragranze più conosciute ci sono Voyage d’Hermès, Terre d’Hermès e Osmanthe Yunnan. Altri profumi d’autore di Hermès che hanno segnato la storia sono Calèche di Guy Robert e Eau d’Hermès di Edmond Roudnitska. Un altro grande naso è Jacque Cavallier che ha creato grandi classici come Eternity di Calvin Klein e Opium Homme di Yves Saint Laurent. Alberto Morillas è invece il naso spagnolo che c’è dietro a CK One, Acqua di Giò e Flower By Kenzo. Hypnôse di Lancôme e Diamonds di Emporio Armani sono le fragranze create dallo svizzero Thierry Wasser. In casa Dior le fragranze senza tempo sono sicuramente Eau Sauvage e Diorissimo di Edmond Roudnitska e Dior Addict di François Demachy. Tra i profumi d’autore storici non possiamo non citare le creazioni di Jacques Guerlain come Mitsouko e Shalimar.