I profumi floreali danno vita a innumerevoli combinazioni. Scopri perché.

I profumi floreali traggono la loro essenza dalla varietà di fiori offerti generosamente dalla natura: da quelli dolci e discreti a quelli più corposi e sensuali. Questa straordinaria ricchezza rende i jus fioriti i più diffusi tra le famiglie olfattive e quelli con più sottocategorie.

Connubi leggendari

I profumi floreali possono strutturarsi su un bouquet o su un solo fiore, dando così vita a innumerevoli combinazioni, da quelle più classiche a quelle più inusuali, fino ad arrivare alle più audaci. Inoltre, si sposano alla perfezione con altre note, esempio eclatante è l'intramontabile e iconico Chanel N° 5, un misto di accordi floreali e aldeidi. Invece, dall'incontro tra floreale e note fruttate è nato Trésor di Lancôme, un altro jus leggendario.

A chi sono adatti

La scelta della fragranza è un fatto molto personale e singolare, in quanto caratterizza e coinvolge sia il corpo che lo spirito. Il profumo è infatti il primo e il più importante biglietto da visita di cui si dispone. I profumi floreali sono freschi e delicati, ma anche inebrianti e intensi e sono pensati per donne vivaci, estroverse e dal fascino consapevole: la risposta ideale per chi desidera dare al look quel tocco di raffinatezza in più.