Piccola guida ai più celebri profumi unisex

I profumi unisex sono esplosi negli anni Novanta grazie a brand come Calvin Klein, sono fragranze fresche e intense adatte sia lui sia a lei. Si possono considerare “profumi di coppia” e di solito piacciono alle donne dalla personalità più dinamica, briosa e grintosa. Vantano una base solitamente muschiata, legnosa oppure agrumata e declinata al maschile in quanto a freschezza. I profumi unisex sono molto richiesti soprattutto nella calda stagione estiva.

Profumi per lui e lei, i più famosi

CK One di Calvin Klein

Diventato un vero e proprio must, questo profumo è il simbolo degli anni ‘90 e del minimalismo alla Kate Moss. Piace molto alle più giovani e vanta una versione Summer per l’estate sempre vendutissima.

Eau Fraiche di Dior

Fragranza più storica e classica, è un’eau de toilette nata negli anni Cinquanta. Amata dalle “donne in carriera”, moderne e raffinate.

Eau de Cartier

Lusso e tradizione per questo profumo firmato da Cartier. Un’acqua in versione classica oppure molto concentrata, più giovane e un po’ “aggressiva”.

Eau Parfumée au Thé Vert di Bulgari

Il sentore del Té verde si sposa perfettamente con la concezione stessa di un profumo dall’anima unisex. Fresca e amata dalle donne dolci e raffinate.