Profumo al caffè: scopri le fragranze che lo emanano.

Il profumo al caffè suscita molteplici emozioni e sensazioni piacevoli. Cosa c’è di più piacevole dell’odore del caffè la mattina? Se sei un amante degli aromi emanati dai chicchi tostati non puoi non provare il profumo al caffè. Ecco alcune fragranze che ti faranno iniziare meglio la giornata.

L’Or di Torrente

Nella fragranza femminile L’Or di Torrente l’odore del caffè fresco è miscelato alla vaniglia, diventando dolce e conturbante come il fondo di una tazzina di caffè. Le note di testa sono caratterizzate da litchi, ribes nero, mandarancio e kiwi. Il cuore presenta accordi di caffè, iris, rosa e cedro. Il fondo è avvolgente e gourmand con la vaniglia, il caffè, legni pregiati e ambra bianca.

A*Men di Thierry Mugler

La potenza esplosiva del caffè è resa più delicata dal muschio e dalla fava tonka nella fragranza maschile A*Men di Thierry Mugler. Le note fresche e pungenti della lavanda e della menta diventano più avvolgenti e legnose nel cuore di patchouli e cedro. Il fondo è caratterizzato da accordi di caffè, fava tonka e muschio.

Rochas Man di Rochas

Il profumo al caffè si miscela con la lavanda nella fragranza da uomo Rochas Man. In testa stupiscono le note fresche di lavanda, foglie verdi e bergamotto. Il cuore è delicato con l’iris, il mughetto e il gelsomino. Il fondo è legnoso e goloso grazie agli accordi di caffè, vaniglia, ambra grigia e sandalo.

Black Vetyver Café di Jo Malone

Il carattere amaro del caffè è immerso nelle note che profumano di terra, vetiver, incenso e sequoia. Black Vetyver Café di Jo Malone si completa con pepe verde, coriandolo e noce moscata. Nelle note di fondo, lichene del Colorado, legno di sandalo e vaniglia naturale esotica.

La Collection Privée Vétiver di Christian Dior

Il vetiver incontra in maniera insolita il caffè, una nota tostata, rotonda e leggermente amara. Vétiver di Christian Dior è una fragranza potente, grezza, intensa: in testa il pompelmo di Sicilia, piacevolmente frizzante, nel cuore un sentore di caffé tostato che si lega al fondo di vetiver haitiano.