Tutto sul primo profumo di Lady Gaga

Fame, il profumo Lady Gaga, è stato creato appositamente per stupire. Sfrontato ed esuberante, è l'emblema di tutto ciò che rappresenta l’iconica artista.

Fame, profumo innovativo

Il profumo di Lady Gaga ha un nome emblematico, Fame (realizzato da Coty). Significa quindi successo, e si rivela perfetto per rappresentare la vulcanica cantante. Questa fragranza è innovativa proprio nella sua formulazione, si avvale infatti della tecnologia black-to-cleared. Ciò sta a significare che il fluido nero (il profumo) a contatto con la pelle diventa immediatamente trasparente, come fosse una sorta di “incantesimo”. La fragranza inoltre è composta di note tra loro molto differenti e apparentemente contrastanti ma che riescono a “interagire” grazie alla tecnica push-pull, in questo modo il profumo cambia camaleonticamente sentore a seconda del tipo di pelle. Il flacone, semplice e lineare, è impreziosito da un tappo in oro che ricorda il mondo alieno.

Le note del profumo Lady Gaga

Creata dal profumiere Richard Herpin, la fragranza è ispirata alla pianta velenosa della Belladonna (sensuale e mistica) mischiata ad arte con dolci ingredienti come miele e nettare di albicocca. Il tutto si unisce poi al prezioso e raro zafferano. Fame è quindi un profumo sfacciato, provocatore ma con un insospettabile cuore tenero. Un po’ come Lady Gaga, una donna dai mille volti.