Si svolgerà il 18 novembre la quarta edizione di "In farmacia per i bambini", l'iniziativa internazionale di sensibilizzazione e raccolta di prodotti per l'infanzia destinati ai piccini più disagiati. Anche Lierac Italia parteciperà al progetto.

Lierac diventa sostenitore per il 2016 della Fondazione Francesca Rava-NPH Italia Onlus, ente dedito all’aiuto dell’infanzia vissuta in condizioni di disagio sia in Italia, sia nel mondo. In particolare Lierac Italia parteciperà alla quarta edizione di “In Farmacia per i Bambini”, l'iniziativa di sensibilizzazione e di raccolta di farmaci da banco, alimenti per l'infanzia e prodotti pediatrici che si svolgerà nelle farmacie aderenti il prossimo 18 novembre con lo scopo di celebrare la Giornata Mondiale dei Diritti dell’infanzia, grazie al patrocinio di Federfarma, l'associazione che riunisce i titolari di tutte le farmacie italiane.

L’obiettivo è realizzare, attraverso i volontari della Fondazione Rava, una raccolta di farmaci da banco a uso pediatrico e prodotti baby care indispensabili per la salute e la quotidianità dei bambini -alimenti, termometri, pannolini, garze, cerotti, biberon-, da mandare poi non soltanto in Italia, ma anche all’Ospedale pediatrico N.P.H Saint Damien ad Haiti, dove tanti bambini vivono ancora oggi in situazione di estrema povertà.

L'edizione 2015 di "In farmacia per i bambini" ha permesso di raccogliere 165.000 confezioni donate a ben 258 enti che assistoni i più piccoli in povertà sanitaria, sia in Italia, sia ad Haiti, e ha visto coinvolti 1.850 volontari e 1.115 farmacie.

Oltre all'azienda beauty Lierac, sono aziende amiche del progetto Kpmg, Mellin e Chicco: tutte coinvolgeranno i loro dipendenti e collaboratori in una vera e propria azione di volontariato di impresa. Testimonial di "In farmacia per i bambini" è anche quest'anno Martina Colombari.

Per conoscere le farmacie nelle quali recarsi e sostenere il progetto, telefonare allo 02.54122917.