Dal 19 marzo Mustela incontra le famiglie a teatro per parlare di prevenzione e sicurezza

Ai nastri di partenza il tour di Mustela nelle principali città italiane per parlare di prevenzione e sicurezza. In un tour itinerante che, a partire dal mese di marzo e per tutto il 2017, farà tappa nelle principali città italiane. Mustela incontrerà i suoi target, facendosi portavoce dell’importanza della prevenzione e offrendo la possibilità di apprendere le manovre di soccorso in caso di soffocamento per ostruzione da corpo estraneo delle vie aeree in età pediatrica (da 0 a 8-12 anni).

L’evento, dal titolo “Bimbi Sicuri”, con la presentazione speciale di Francesca Senette, toccherà svariate tematiche di interesse comune, con importanti relatori:

- Pelle: Protezione & Prevenzione, a cura del Dr. Massimo Agosti, neonatologo
La pelle è la prima protezione nei confronti dell’ambiente esterno, è fragile e necessita di cure specifiche

- Vaccini, a cura del Dr. Massimo Agosti, pediatra e neonatologo
Fare chiarezza su un tema così attuale è necessario per la salute della società

- Prevenire Mangiando, a cura di Marco Bianchi, divulgatore scientifico Fondazione Umberto Veronesi, cuoco amatoriale tra libri e TV
Lo stile di vita e le abitudini hanno un impatto fondamentale sulla salute di ognuno

- Prevenire la SIDS, a cura di Salvamento Academy
Regole internazionali per la riduzione del rischio della morta in culla

- Sicurezza in strada, in acqua, in casa, a cura di Salvamento Academy
Consigli pratici per evitare gli incidenti in età pediatrica

- Sicurezza a tavola, a cura dello Chef Dario Picchiotti
Tecniche su come presentare il cibo ai nostri bambini

- Manovre di disostruzione, a cura di Salvamento Academy
Presentazione e prove pratiche

Queste le tappe:
GENOVA, 19 Marzo
TORINO, 2 Aprile
NAPOLI, 23 Settembre
ROMA, 29 Ottobre
PALERMO, 19 Novembre

Il progetto si iscrive perfettamente all’interno della Mission di Mustela: proteggere, prevenire e preservare la pelle di neonati, bambini e future mamme, nel rispetto dell’Uomo e del suo ambiente e contribuire a rendere ogni gesto un momento di condivisione, di emozione, al servizio dello sviluppo e del benessere del bambino.

Inoltre queste iniziative rispondono ai principi del nuovo programma di Responsabilità Sociale di Impresa “Better Living Program”: l’ambizione è quella di contribuire affinché la comunità viva meglio, di “prendersi cura” di tutti gli stakeholder ovvero valorizzare l’insieme di tutti gli aspetti fondamentali e partecipare alla creazione di valore per la comunità.

Stefano Palazzoni, direttore di Laboratoires Expanscience Italia, dichiara: “Siamo molto orgogliosi di questo progetto. Poter formare i nostri target ci consente di fidelizzarli e affermare il posizionamento “esperto” di Mustela. Aver intrapreso una collaborazione sulla prevenzione e sul pronto soccorso rappresenta per noi un modo per affermare l’impegno sociale di Mustela che si prende cura dei bisogni di mamme e bebè.”

L'iscrizione è gratuita ma obbligatoria. Per iscriversi: www.maisonmustela.it