Compie 25 anni il brand che trae dalla Provenza la sua essenza e celebra il compleanno con una limited edition griffata del suo più celebre prodotto: il Sapone Liquido Compagnie de Provence.

25 anni. Tanto è passato da quando, nel 1990 e nel quartiere più antico e caratteristico di Marsiglia, il Panier, due amici consapevoli dell’importanza dell’heritage culturale del tradizionale cubo di sapone di Marsiglia decisero di celebrarlo e conferirgli nuova vita in una veste inedita. Nacque allora Compagnie de Provence, il marchio che innova e reinterpreta la tradizione, proponendo, pochi anni dopo, una versione liquida del tradizionale cubo, il sapone liquido di Compagnie de Provence. A base di oli vegetali, questo prodotto è saponificato a caldo in un calderone, proprio secondo l’antica ricetta, ma è poi racchiuso in un flacone di vetro con dispenser, adornato con un design elegante e raffinato.

Si festeggia con una limited edition

Oggi, proprio per celebrare 25 anni di tradizione, know-how unico e creatività, Compagnie de Provence ha scelto l'artista Stéphan Muntaner per ideare una nuova limited edition dell'iconica bottiglia di sapone liquido. Il design a punto croce è tipico della tradizione provenzale ed è illuminato dal color corallo nella sua tonalità più sgargiante. La fresca fragranza, creata in Grasse, rievoca fortemente il tipico panorama provenzale: nelle note di testa troviamo lavanda, lavandino ed eucalipto, nelle note di cuore, alloro, chiodi di garofano e rosmarino, nelle note di fondo, infine, emergono cedro bianco, cumarina e arancio.

L'edizione limitata del Sapone Liquido Compagnie de Provence è in formato da 500 ml e distribuita in esclusiva presso il flagship store di Milano, via Mercato, 18.