Il gruppo tedesco diventa il più grande retailer beauty in Italia, grazie all’acquisizione dei 500 punti vendita delle due insegne di LLG Leading Luxury Group.

Con l’acquisizione delle profumerie Limoni e La Gardenia, Douglas diventa la più grande catena di profumerie in Italia. Ai 126 store italiani di Douglas si aggiungono i 500 punti vendita Limoni e La Gardenia, raggiungendo così un totale di oltre 600 profumerie. Ancora top secret i dettagli economici dell’acquisizione.

Dopo aver recentemente acquistato Bodybell in Spagna, ora possiamo potenziare il nostro business in un altro mercato primario europeo. Con l’integrazione di Limoni e La Gardenia nella nostra rete di negozi in tutta Europa, Douglas diverrà il leader nel settore italiano della cosmesi. Questa acquisizione è un enorme passo avanti nel nostro percorso per diventare il numero uno, o un forte numero due, in ogni mercato in cui operiamo” ha commentato Isabelle Parize, AD di Douglas.

I punti vendita Limoni e La Gardenia facevano parte di LLG Leading Luxury Group, polo beauty controllato dal Fondo Orlando Italy, che negli ultimi anni ha portato avanti un piano di risanamento chiudendo oltre 150 negozi Limoni per problemi di redditività.

“Abbiamo trovato in Douglas il partner ideale per Limoni e La Gardenia. L’unione con il leader europeo nel settore ci fornirà le risorse finanziarie e operative necessarie per sviluppare ulteriormente il nostro business e soddisfare le esigenze dei clienti d’oggi” ha commentato Fabio Pampani, AD di LLG.

Al termine dell’operazione, Douglas gestirà più di 2.000 profumerie in tutta Europa, dal Portogallo alla Lettonia, collegate ad una rete di punti vendita online in 19 paesi europei.