Una collezione permanente di alta profumeria presso L’Atelier de Givenchy
Il 28 novembre 2014 aprirà il nuovo flagship store Givenchy Parfums presso La Rinascente di Firenze, in Piazza della Repubblica. Non solo 20 metri quadri dedicati alla bellezza e alle fragranze, ma anche L’Atelier de Givenchy, il primo in Italia (in esclusiva), dove sarà esposta una collezione permanente di alta profumeria.

Il nuovo flagship store

Eleganza aristocratica, libertà creativa, romanticismo con un retrogusto dark e lusso mai ostentato sono i concetti dello spazio, concetti tanto cari a Givenchy. A disposizione della clientela, un make up artist per consulenze personalizzate e applicazioni. E per gli amanti dei profumi? Non mancherà un esperto di fragranze per consigliare il profumo cucito su misura, il più adatto alla personalità di chi lo indosserà.

L’Atelier de Givenchy

Le fragranze della collezione? Sono 7 e ciascuna riflette una diversa personalità e un differente look. Il comune denominatore è il legame tra la couture e i profumi: il profumo, come la moda, è una traccia che veste la pelle, protegge il corpo e svela l’anima.
  1. Chypre Caresse: fresco, delicato e atemporale, dona nobilità e grazia aerea a chi lo indossa. È la traduzione olfattiva di un abito Haute Couture senza tempo.
  2. Ylang Austral: esotico, boisé e fiorito, è un invito al viaggio. Fa eco alle tracce etniche e radical-chic.
  3. Néroli Originel: un verde orientale, ricco di grazia ed eleganza che si ispira a un modello indossato dalla prima musa di Givenchy, Audrey Hepburn.
  4. Cuir Blanc: carnale e iper contemporaneo, rimanda alle origini del mestiere del profumiere, ovvero il guantaio.
  5. Ambre Tigré: Selvaggio e misterioso, richiama alla passione e alla natura lussureggiante. Richiama le stampe effetto pelle e pelliccia.
  6. Oud Flamboyant: audace e magnetico, richiama l’arte del fasto dei corpi vestiti da ricami preziosi e da tessuti dai riflessi metallici.
  7. Bois Martial: boisé goloso e nobile che si costruisce intorno al legno di cocco. Si sipira ai tagli architettonici e ultra-strutturati della Couture della Maison.
La collezione di L’Atelier de Givenchy è disponibile, oltre che presso il nuovo flagship store di La Rinacente a Firenze, in soli 40 punti vendita nel mondo.

Galleria immagini