Era il 1966 quando vide la luce il primo trattamento per capelli chiari di Klorane. Da allora il marchio ne ha fatta di strada e festeggia con un nuovo lancio

Compie ben 50 anni lo Shampoo alla Camomilla di Klorane, il prodotto che alla base di tutto il marchio. Ideato per schiarire naturalmente i capelli castani e biondi, fu, infatti, il primo di tutta una linea di trattamenti che ancora oggi riscuotono grande successo.

La sua storia...

Era il 1966 quando Pierre Fabre, giovane farmacista, a Castres, in Francia, con una passione per la botanica, iniziò a lavorare su prodotti di trattamento a base di piante. Il suo primo prodotto cosmetico a vedere la luce fu proprio lo Shampoo alla Camomilla. Totalmente innovativo per il suo tempo, il prodotto fondatore di Klorane dà l’impronta a ciò che sarebbe divenuta -e continua a essere-la specificità del marchio: un perfetto connubio tra scienza e patrimonio vegetale per creare prodotti innovativi, efficaci, rispettosi della natura e dell’uomo.

...e il suo presente

Oggi lo Shampoo alla Camomilla è distribuito in 60 Paesi e lo possono usare anche i più piccini a partire dai 3 anni di età. E per festeggiare questo importante compleanno, Klorane rinnova tutta la gamma di trattamenti alla camomilla, aggiungendo una novità dedicata sempre ai capelli chiari. È il Trattamento illuminante e schiarente alla Camomilla e Miele, un alleato per ritrovare lo splendore naturale del biondo dell’infanzia e dare luce ai capelli biondi o castano chiaro. Delicato, rispettoso dei capelli, senza agenti decoloranti, il Trattamento Illuminante e Schiarente regala riflessi radiosi ai capelli biondi e castani, che ritrovano lo splendore inimitabile dei riflessi dorati di fine estate. Senza siliconi e senza acqua ossigenata e formulato ad alta tollerabilità pediatrica, può essere condiviso da tutta la famiglia, anche dai bambini a partire dai 3 anni di età. La sua formula è arricchita con miele e componenti che facilitano la messa in piega, rendono i capelli morbidi, docili al pettine e radiosi.