Mercoledì 5 aprile, in collaborazione con la Società italiana di dermatologia, chirurgia estetica e malattie sessualmente trasmesse, La Roche-Posay sensibilizza sulla pelle atopica. Lo farà tramite il suo sito e la pagina Facebook e grazie alla collaborazione con autorevoli specialisti.

Uniti per parlare di pelle atopica, problematica che impatta fortemente sulla qualità di vita di chi ne soffre, ma della quale si sa ancora poco. Questo l'obiettivo che vede coinvolte l'azienda dermocosmetica La Roche-Posay e SIDeMaST, Società italiana di dermatologia, chirurgia estetica e malattie sessualmente trasmesse, mercoledì 5 aprile, in occasione della Giornata nazionale dell'atopia, per sensibilizzare sulla tematica e aiutare chi offre di pelle atopica con diverse iniziative.

Innanzitutto sul sito di La Roche-Posay saranno disponibili tre video con protagonisti un dermatologo, che illustrerà come prendersi cura della pelle atopica, uno psicologo, che darà consigli su come affrontare il momento delicato del sonno, e, infine, un pediatra, che tratterà la tematica della pelle atopica dei bambini, con preziosi consigli per le mamme.

Poi gli stessi esperti si sposteranno sulla pagina Facebook di La Roche-Posay, dove, sempre mercoledì 5 aprile, dalle ore 13 alle ore 19, parteciperanno a una live chat con gli utenti, per rispondere a domande, dubbi e curiosità sulla pelle atopica.

Ma non finisce qui: i tre video resteranno on line per tutto aprile e verrà aperta sul sito anche una pagina dedicata alle domande più frequenti poste nella live chat di Facebook, con le risposte autorevoli degli esperti.