Attrice e regista, è Laura Morante il nuovo volto della linea di trattamenti antietà Premium di Lierac: incarna alla perfezione l’idea di imprenditrice creativa cara al brand Lierac.

"Attrice, ballerina, regista: Laura Morante è innanzitutto la bellezza singolare e la profondità di uno sguardo che racconta le sue mille e una vita d’artista, di donna e di imprenditrice". Così l'azienda dermocosmetica  Lierac annuncia che l'italianissima Laura Morante, classe 1961, sarà il nuovo volto della linea di trattamenti antietà Premium, il top di gamma dell'azienda francese.

61 anni, la più francese delle attrici italiane della sua generazione infonde Laura Morante si divide tra il suo paese natale, l’Italia, e la Francia. Formatasi come ballerina, ben presto si orienta verso il teatro per poi darsi al cinema, dove esordisce nel 1979 in "Oggetti Smarriti" di Giuseppe Bertolucci. Meticolosa nella scelta dei ruoli da interpretare, predilige il cinema d’autore e le storie intimiste: diventa nota al grande
pubblico grazie al regista Nanni Moretti ("Sogni d’oro", "Bianca" e "La stanza del figlio", per il quale, nel 2003, riceve il David di Donatello come migliore attrice protagonista). Nel 2012, Laura Morante passa dietro la cinepresa con il film "Ciliegine" e ripete l’esperienza nel 2016 con "Assolo".

«Laura Morante incarna alla perfezione l’idea di imprenditrice creativa cara al brand Lierac» si legge nel comunicato stampa diffuso dall'azienda francese. «Sembra persino nata per dare corpo a quest’immagine di donna libera che, con le sue scelte, la sua filosofia di vita, il suo ottimismo e la sua energia interiore, è sempre un passo in avanti».