Arrivano a settembre in farmacia sette nuove referenze firmate Laboratoires Svr per chi soffre di acne, adolescenti ma non solo. Trattamenti cosmetici mirati per la routine quotidiana, efficaci e sicuri.

L’acne è da sempre un problema annoso per tutti, perché diffusa tra gli adolescenti ma non solo: oltre il 40% delle donne adulte dichiara, infatti, di soffrirne. Ne esistono diversi tipi -può essere ritenzionale (compaiono punti neri e microcisti) oppure infiammatoria (con comedoni chiamate pustole)- e tante sono le causa alla base della malattia infiammatoria. La soluzione arriva dal dermatologo, che nei casi più seri prescrive terapie farmacologiche alle quali è sempre bene abbinare prodotti cosmetici mirati e di alta qualità, per un’azione intensa ed efficace contro l'acne. I Laboratoires Svr hanno creato e lanciato una linea proprio per chi soffre di questa patologia della pelle, per aiutare a tenere sotto controllo la problematica. Si chiama Sebiaclear e comprende ben otto referenze formulate con un’associazione unica di attivi che, agendo in sinergia tra loro, combattono le diverse componenti dell’acne (ipercheratosi, iperseborrea, infiammazione e proliferazione batterica).

Fanno parte della gamma Sebiaclear l'Acqua Micellare: opacizza, deterge e rimuove impurità e trucco, anche waterproof, lasciando la pelle libera di respirare. Basta applicarne qualche goccia su un batuffolo di cotone e procedere con la detersione. C'è poi Sebiaclear Gel Detergente: non contiene sapone, idrata la cute, evitando il fastidioso effetto “pelle che tira”, la purifica e deterge in profondità. Sebiaclear Active, invece, è un trattamento intensivo per brufoli e punti neri che idrata, rinfresca e opacizza l’incarnato. Per chi desidera un effetto opacizzante e correttore di pori dilatati, c’è poi Sebiaclear Mat + Pores, trattamento dalla texture fluida che opacizza e neutralizza l’effetto lucido. Per proteggere dal sole, inoltre, c’è Sebiaclear Crema Spf 50, il primo solare che tratta la pelle grassa con un’azione opacizzante e antimperfezioni. Può essere usata anche come base per il trucco ed è specificatamente formulata per le pelli acneiche. Sebiaclear Cicapeel è il gel mirato antibrufoli dall’azione preventiva e correttiva dei piccoli inestetismi della pelle acneica. Assoluta novità è Sebiaclear BB Crème, disponibile nella nuance light e medium: un’ottima base per il trucco che si fonde con la pelle in maniera ottimale, opacizzandola e mascherandone le imperfezioni e i segni dell'acne.

Tutte le referenze della linea saranno disponibili in farmacia a partire da settembre.