La Roche Posay lancia un patch interattivo e gratuito per una corretta esposizione solare

Sdraiarsi al sole in riva al mare lasciandosi accarezzare da una brezza leggera è un piacere a cui è difficile rinunciare. Ma, proprio per la sua gradevolezza, rischia di farci perdere un po' il senso del tempo e la percezione reale della quantità di raggi Uv a cui ci esponiamo. Per questo la Roche Posay introduce My Uv Patch, un adesivo sottile e trasparente che aderisce perfettamente come una seconda pelle (rimanendo fissato fino a 5 giorni) all’area di pelle che si desidera monitorare. La sua area misura circa 2,5 cm2 e ha uno spessore di 0,05 millimetri. Contiene sostanze fotosensibili che cambiano colore quando vengono esposte ai raggi UV, così da fornire informazioni personalizzate relativamente all’esposizione solare attraverso un'apposita app.

Si scannerizza il patch attraverso un’applicazione che analizza il cambiamento di colore delle sostanze fotosensibili e fornisce consigli e informazioni personalizzate per una corretta esposizione al sole.

Complicato? Niente affatto. Bastano 4 semplici step: si fa il download dell’applicazione “My Uv Patch” per iOs o Android, si crea il proprio profilo, si applica il patch su un’area del corpo esposta al sole e, infine, si scannerizza il patch.

My Uv Patch è distribuito gratuitamente in farmacia e, se non lo trovate, lo potete ordinare sul sito www.saveyourskin.it, dove è riportato anche l'elenco delle farmacie aderenti.