Le vostre recensioni di Catrice HD Liquid Coverage Fondotinta Viso in Fondotinta

Economico e funzionale, consigliato per pelli normali o grasse,

data: 10 01 2024, 21:09
Punti di forza: A differenza dello Studio Fix si tratta di un fondo che su di me, incredibilmente, pur essendo un prodotto di fascia più economica, è giusto come colore, nonostante per anni abbia faticato a trovarne uno così chiaro che non mi uscisse rosato! Nonostante sia meno giallo dello Studio Fix, l'ho trovato perfettamente adatto a me per il periodo invernale, mi sono resa conto che infatti ha il vantaggio di non ossidarsi quasi per nulla, rispetto a quello che mi capita con lo Studio Fix, per il quale necessito di un colore molto giallo proprio per contrastare la tendenza a diventare più rosa di quanto necessario! Cosa che tra l'altro mi capita con tantissimi altri fondi, quindi l'eccezione è proprio questo più che il contrario! Si tratta di un fondo con un'ottima tenuta, coprenza media, texture opaca effetto naturale, per pelli normali o leggermente grasse, e infatti non è un fondo che consiglio per pelli a tendenza secca, anche per la sua texture poco luminosa, necessaria per gran parte delle pelli a tendenza secca. A distanza di due anni dall'ultimo test posso confermare che si tratta di un fondo che nel mio caso, per l'inverno, va sovrapposto ad uno strato di primer ad effetto idratante/nutriente, come ad esempio il Banana di Ole Henriksen, mentre da solo rende bene se siamo in un clima già più caldo, mentre confermo che diventa comunque troppo secco, nonostante tutti gli escamotage possibili, nel momento in cui il clima si rende molto secco e rigido, come è stato proprio a inizio mese.
Punti di debolezza: Non lo consiglio per chi ha la pelle a tendenza secca
ale99

mi è piaciuto

data: 17 11 2023, 16:27
Punti di forza: mi è piaciuto, le colorazioni sono abbastanza e la texture ci sta
Punti di debolezza: ho smesso di usarlo perchè dopo 2/3 mesi ha iniziato ad avere un odore strano
Mammina…

Fondotinta top

data: 24 05 2023, 14:29
Punti di forza: È un fondo dalla texture liquida Coprente ma impercettibile Bell'effetto sulla pelle Io direi da pelle normale a grassa E costa pochissimo
marysan…

Ottimo fondotinta!

data: 18 03 2023, 18:48
Punti di forza: Sicuramente uno dei migliori fondotinta low cost in commercio: coprenza media-alta e modulabile, texture levigante che non mette in risalto la grana della pelle, finish opaco e cipriato perfetto per pelli miste e grasse. L'applicatore con contagocce poi è molto comodo, almeno per me, perchè mi permette di dosare bene il prodotto.
Punti di debolezza: Purtroppo sono in commercio poche colorazioni e sopratutto pochi sottotoni versi.
Anita.e…

ottimo fondotinta per tutti i giorni

data: 20 10 2022, 13:09
Punti di forza: Utilizzo questo fondotinta da anni e spero non venga mai tolto dal mercato. Ha una buona coprenza ma non fa effetto maschera, inoltre è opacizzante ma non troppo, io in genere metto anche la cipria
Punti di debolezza: il range di colori è davvero ristretto e trovo scomodo il packaging, si sporca molto facilmente
Pink

Fondotinta HD Liquid Coverage Catrice

data: 28 06 2022, 18:00
Punti di forza: Il fondotinta HD Liquid Coverage di Catrice è un fondotinta ottimo per pelli normali ,miste o grasse. Ha una coprenza medio alta ,si stende facilmente con l'aiuto di un pennello e resiste sul viso per molte ore .
Punti di debolezza: Potrebbe risultare leggero come fondotinta per una pelle secca e la gamma colori è adatta solo alle pelli medio/ chiare .
Tina…

data: 27 06 2022, 11:56
Punti di forza: Ha una buona tenuta, anche al sudore. Si stende bene ed uniforma. Dà un bell'effetto, anche luminoso
Punti di debolezza: La coerenza non è molto elevata, ma se stratificato o con un buon correttore sulle imperfezioni non è male
Bridget…

Molto valido

data: 11 06 2022, 18:20
Punti di forza: Fondotinta dalla texture semi-opaca, io ho una pelle misto secca e ho notato che se applicato in poca quantità con un pennello riesce a dare una buona coprenza senza segnare le aree più secche e creare le anti estetiche pellicine. Dura anche senza essere fissato con la cipria. Molto valido considerato anche il prezzo, nulla da invidiare a brand high cost
Punti di debolezza: Se usata una intera pippetta su pelle misto secca/secca può segnare. Attenzione alle colorazioni perché ossida un pochino.
GIUSY85

Fondotinta preferito

data: 01 06 2022, 04:03
Punti di forza: Il fondotinta si fonde sulla pelle senza evidenziare i pori, ha una stesura leggera e una coprenza ottima. L'ho comprato grazie alle recensioni positive e ne sono rimasta davvero soddisfatta.
giuliap…

Tra i migliori

data: 05 05 2022, 12:48
Punti di forza: Mi sto innamorando giorno dopo giorno di questo fondotinta. L'ho comprato grazie alle recenzioni positive di alcuni youtuber e per avere una valida alternativa in casa ai prodotti high cost. Ma adesso penso che usero' sempre e solo questo per tutta l'estate!
gaia2801

Fondotinta di fiducia

data: 02 04 2022, 16:59
Punti di forza: Tra tutti i fondotinta provati questo resta decisamente il mio preferito. Ha una texture liquida leggera che si fonde perfettamente con la pelle dando un aspetto uniforme e opacizzato, ma allo stesso tempo rende il viso più luminoso e levigato. È leggerissimo, non si sente proprio e fa un effetto seconda pelle ma nonostante ciò la sua coprenza è elevata e dura davvero tutto il giorno. L’odore è delicato e gradevole, e la ciliegina sulla torta è che adesso è stato riformulato e contiene la niacinamide dentro, resiste all’acqua e al sudore. Consiglio vivamente di provarlo a chi ha la pelle mista grassa, non ve ne pentirete
elly

quasi imbattibile

data: 25 03 2022, 22:16
Punti di forza: l'ho comprato e ricomprato più volte perchè al confronto con altri fondotinta a lunga tenuta di marche anche molto più costose lo trovo quasi insuperabile: si stende in un attimo, copre benissimo senza effetto gesso, non segna le rughette e resiste perfetto per 12 ore anche a caldo e sudore oltretutto costa poco e ha il dosatore col contagocce per me comodissimo
serebea…

Buonissima comprenza ma si ossida molto.

data: 08 03 2022, 17:35
Punti di forza: Adoro la texture e la coprenza. Copre i rossori e le discromie senza risultare pesante o visibile. Appare, anzi, leggero. Nei negozi non trovo tutta la gamma colori.
Punti di debolezza: Si ossida molto ed è una grande pecca per il prodotto perché pur scegliendo una colorazione chiara, diventa più scuro dopo poco
katy

Miglior fondotinta per rapporto/qualità prezzo

data: 07 03 2022, 20:58
Punti di forza: Opacizza la pelle in modo efficace.
Punti di debolezza: Non dura proprio 24h come da descrizione ma ha comunque una buona tenuta.
Annina85

molto valido per il costo

data: 25 02 2022, 11:10
Punti di forza: ha un'alta coprenza per il mio incarnato, l'ho utilizzato e ricomprato diverse volte, ma lo utilizzavo nel caso in cui non avevo necessità di una tenuta per tutto il giorno. Dopo qualche ora ero lucida nella zona T per cui ho optato poi per altri prodotti matte a lunga tenuta
Punti di debolezza: non dura a lungo
Eleonor…

Mai più senza!

data: 22 02 2022, 08:58
Punti di forza: Fondotinta con effetto seconda pelle. Copre benissimo le imperfezioni. Dura tutto il giorno.
Fra82

fondotinta catrice

data: 12 01 2022, 15:49
Punti di forza: Ha una coprenza media-alta, il miglior metodo per applicarlo è con una spugnetta umida così si uniforma con la pelle e dà un effetto nudo, quasi seconda pelle, ma riesce a cancellare discromie e imperfezioni.
pedagog…

Fondotinta effetto hd

data: 05 01 2022, 14:38
Punti di forza: Mi piace l'effetto che regala al viso, copre bene, leviga e dura anche tutto il giorno; non ha nulla da invidiare a fondi molto più costosi. Lo applico sia con la spugnetta umida e sia col pennello buffer adatto alla stesura dei fondotinta ed entrambe mi piace il risultato. Una volta steso non si sente sul viso, sembra come non averlo. In più è waterproof e chi non ha una pelle troppo grassa può evitare di fare baking o mettere la cipria.
Punti di debolezza: Non ha tutte le colorazioni in gamma
raelyn00

fondotinta catrice HD

data: 30 12 2021, 01:12
Punti di forza: facile da applicare e buon risultato appena applicato
Punti di debolezza: texture troppo liquida e sulla pelle mista non mi tiene molto e fa un brutto effetto sul viso.
AmySykes

Stupendo!

data: 20 12 2021, 19:54
Punti di forza: Prezzo, effetto seconda pelle, uniforma il colorito e non crea l’effetto mascherone, è leggero ma coprente al punto giusto ed è anche modulabile per favorire una coprenza maggiore. Ottima stesura con pennello e spugnetta
zanda's…

data: 22 09 2021, 16:34
Punti di forza: Dopo l applicazione la pelle risulta uniforme e luminosa , buon rapporto qualità-prezzo
Punti di debolezza: La durata non è delle migliori, si ha il bisogno del ritocco.