I capelli dell'uomo, così come quelli della donna, hanno bisogno di piccoli accorgimenti per essere sani e splendenti.

Consigli capelli uomo? Ormai in commercio esistono tantissimi prodotti specifici per i capelli dell’uomo. Ecco tutti i consigli sui capelli dell'uomo: come prendersene cura e il taglio più adatto al viso.

La cura quotidiana

Per avere capelli forti e sani è indispensabile seguire un’alimentazione equilibrata e corretta, ricca di vitamine, ferro, proteine e calcio. I consigli per la beauty routine? Spazzolare i capelli tutti i giorni permette di eliminare polvere e sporcizia. Lava i capelli almeno due volte alla settimana massaggiando in modo energetico il cuoio capelluto per stimolare la circolazione. I prodotti specifici per capelli, da quelli antiforfora fino agli anticaduta, ti aiutano a proteggerli e a renderli sani.

Il taglio più adatto

Tra i consigli per capelli dell’uomo, ha molta importanza anche scegliere il taglio giusto che valorizzi al meglio i propri pregi. Pratici e veloci da modellare, i capelli corti sono tra i più amati dagli uomini. Adatti ad un viso minuto e un po’ allungato, i capelli corti slanciano la figura quindi sono adatti a chi non può vantare una statura alta. Se hai la fronte alta, prediligi la frangia (attenzione a mantenerla sempre curata e modellata). I capelli lunghi o di media lunghezza, invece, donando a chi ha un viso dalla forma quadrata e ben strutturato (piuttosto largo). Ideali per chi cerca un look selvaggio e vuole smussare gli angoli del viso. I capelli rasati valorizzano un viso regolare. Si possono personalizzare con diversi disegni oppure lasciando al centro la “cresta”, tanto amata dai calciatori.