Prodotti dalla consistenza adeguata al tipo di cute, di rapido assorbimento e multi-azione. La crema antirughe uomo va scelta facendo attenzione alle caratteristiche della pelle.

Oggi anche gli uomini sono sempre molto interessati al loro aspetto esteriore e molti si prendono giustamente cura del corpo con l’attività sportiva e nei centri benessere ed estetici. Anche l’acquisto di una crema antirughe è un gesto che non procura più all’uomo -o perlomeno alla maggioranza degli uomini- alcun imbarazzo.

I trattamenti cosmetici per combattere l’invecchiamento della pelle devono essere scelti tra quelli specifici per la cute maschile: le caratteristiche della pelle dell’uomo, e le esigenze maschili, richiedono trattamenti formulati ad hoc, sia per quanto riguarda la texture e la concentrazione dei principi attivi, la consistenza e il profumo. Prodotti specifici e bilanciati, a base di attivi rivitalizzanti, di rapido impiego e assorbimento, possibilmente multi-azione, che rispettino il pH cutaneo maschile, privi di residui.

La crema antirughe da uomo ideale è quella che elimina dal viso la patina di stanchezza che spesso ha la pelle maschile. Agisce sulle piccole rughe e sui solchi più profondi, sulla perdita di compattezza e di tonicità, e può essere arricchita da complessi minerali, associati a vitamine (retinolo, vitamina C, E e pro D), da silicio (derivati organici, quali i silanoli), il cui livello tende a diminuire con l’età, licopene ad attività antiossidante e difensiva della barriera cutanea.