I segreti del celebre profumo Fahrenheit

La celebre confezione rossa e dorata del profumo Fahrenheit è storica. Fragranza maschile ma spesso usata anche dalle donne, il profumo di Dior è ormai un vero must.

Un profumo anni Ottanta

Il profumo Fahrenheit nasce nel 1988 ed è subito successo. Diventa infatti in pochissimo tempo il profumo maschile più venduto al mondo. Rubato spesso dalle donne, ha un sentore assolutamente riconoscibile. Dal profumo sono nate poi vere e proprie linee beauty dedicate all’uomo e con la stessa scia olfattiva: deodoranti, dopobarba, gel da barba. In questi ultimi anni Fahrenheit si é rimodernato in una nuova versione ovvero Fahrenheit 32, fragranza a metà tra il boisé e l’orientale.

Lo stile Fahrenheit

L’uomo che indossa questo profumo ha una personalità piuttosto classica e tradizionalista, ama le fragranze fresche e un po’ sportive. Le note di testa di questo cult sono fruttate e agrumate e infatti attraggono anche le donne, mandarino e bergamotto sono frizzanti e rivitalizzanti. Il cuore del profumo invece è dominato dalle note di foglie di violetta e dagli speziati noce moscata e garofano. Il fondo invece è un tripudio di sensualità maschile con vetiver, cuoio e patchouli. L’effetto complessivo è una scia olfattiva floreale-boschiva-muschiata, estremamente seducente anche sulla pelle femminile.