Capelli: taglio giusto per l'uomo per la primavera

La primavera, si sa, porta cambiamenti, ed è ora che anche il tuo look cambi! I più famosi hair stylist hanno presentato il taglio capelli uomo giusto per ogni tipo di style. In questo 2013, si sono ispirati al mondo della strada e a quello dei film, spiando il look degli attori e i dettami della moda di abbigliamento. Le proposte sono molto diverse fra loro, quindi qualunque sia il tuo carattere  la tua fisionomia e i tuoi desideri, troverai il taglio capelli uomo più adatto a te:

  • Per chi ama i capelli corti: nella bella stagione, il caldo è il protagonista, quindi molti uomini preferiscono il taglio corto. Per esaltare al meglio i tuoi lineamenti, gli hairstylist suggeriscono una riga ben delineata, da scolaretto. Se invece preferisci un look più spettinato, devi osare con il movimento: crea delle ciocche laterali, oppure osa un ciuffo sulla fronte.
  • Per l'uomo dal capello lungo: se, nonostante le alte temperature, non vuoi rinunciare alla tua lunga chioma, proprio come Brad Pitt, hai due possibilità.

- Se hai i capelli ricci, scegli il volume, il look spettinato, sbarazzino. - Se hai i capelli lisci, invece, cerca di mantenerli tali, magari utilizzando la piastra, perché gli hairstylist consigliano un'acconciatura ultraliscia. Se desideri, puoi anche unire i due stili e portare un taglio capelli uomo particolare: ovvero tenere i capelli lisci sul resto e sul davanti osare un ciuffo, fissato con gel o lacca, per ottenere uno stile uomo anni '50.