Dopo aver messo l’autoabbronzante, bisogna aspettare qualche ora per vedere l’effetto finale. E per mantenerlo, una volta raggiunto il livello di abbronzatura desiderato, bisogna riapplicarlo almeno un paio di volte a settimana.

Un prodotto auto abbronzante, che sia crema, latte, spray o in salviettine, ci consente di ottenere un colorito molto simile all’abbronzatura, anche senza esporsi al sole. L’effetto colorante, però non è immediato: calcolate che potete vedere il risultato finale dopo 3-5 ore a seconda della formulazione dall’applicazione del prodotto.

Tutta l'abbronzatura che vuoi

Per sapere se con la prima applicazione avete ottenuto l’intensità del colore desiderata, aspettate che l’auto abbronzante abbia fatto effetto. Normalmente sulla confezione viene riportato il tempo azione.

Questo tipo di colorazione, naturalmente, è superficiale e dura 2/3 giorni a seconda del tipo di pelle, scomparendo rapidamente con lo sfaldarsi degli strati superficiali cutanei. Quindi l’auto abbronzante va riapplicato regolarmente ogni 2/3 giorni per mantenere l’intensità di pigmentazione desiderata.