I self tan sono la soluzione ideale per ottenere un bel colore senza rischi per la pelle. Ecco come applicare l' autoabbronzante corpo.

I raggi solari provocano diversi danni alla pelle, a partire da semplici scottature ed eritemi fino ad arrivare a vere e proprie patologie come il melanoma della pelle. E’ altrettanto vero, però, che il colore lasciato dal sole è un vero tocco di bellezza per viso e corpo. Come coniugare il piacere di un bel colorito e l’azzeramento di ogni rischio per la pelle? Se c’ è il sole ed è estate, utilizzando sempre una crema protettiva specifica per viso e corpo.

Quando invece non c’ è il sole, non si può andare in vacanza o, semplicemente, non si sopporta il calore dei raggi solari, allora ecco arrivare in soccorso beauty l’ autoabbronzante corpo. Questo cosmetico è utile anche per contrastare efficacemente l’ “effetto mozzarella” prima di scendere in spiaggia. Vi sono poi autoabbronzanti che contengono anche filtri solari e che quindi sono adatti a un utilizzo sotto il sole (ideali nei primi giorni di mare). Ecco come applicare correttamente l’ autoabbronzante corpo:

  1. Esfoliare bene la pelle del corpo, con uno scrub specifico da effettuare sotto la doccia. Insistere in modo particolare sulle zone più ruvide come quelle di ginocchia e gomiti
  2. Scegliere l’ autoabbronzante più semplice e pratico da applicare, per il corpo meglio la formulazione in spray
  3. Applicare il self tan sulla pelle asciutta e senza indumenti
  4. Non tralasciare le zone nascoste del corpo (parte inferiore delle braccia, parte posteriore delle gambe, schiena). Nel caso, farsi aiutare affinchè l’applicazione sia il più possibile uniforme
  5. Lasciare asciugare perfettamente il prodotto prima di rivestirsi (gli autoabbronzanti di nuova concezione hanno tempi di asciugatura rapidissimi e non macchiano)
  6. Per evitare la formazione di antiestetiche “macchie di leopardo”, eseguire lo scrub corpo più frequentemente (soprattutto sulle zone ginocchia-gomiti)