Quando si applica il self tan le aree da colorare vanno trattate in modo differenziato. Ecco il miglior autoabbronzante per ciascuna zona del corpo.

L’ abbronzatura non è più solo appannaggio della stagione estiva. Al contrario, grazie ai moderni self tan, si può donare sia al viso ,sia al corpo un colorito sano e ambrato in pochi semplici gesti. Inoltre, applicare l’ autoabbronzante significa non esporre la pelle ai raggi solari e, di conseguenza, non rischiare scottature, eritemi solari, rughe precoci o macchie scure.

Gli autoabbronzanti più innovativi promettono di non macchiare e di donare un colore omogeneo, il più possibile vicino al fototipo di partenza (il miglior autoabbronzante va scelto con cura) e senza “macchie di leopardo”. L’ autoabbronzante va applicato sempre sulla pelle pulita e già adeguatamente esfoliata con un buon peeling. Per ogni zona del corpo è poi necessario scegliere il miglior autoabbronzante sia come texture, sia come modalità di applicazione. Per il viso sono perfette le formulazioni in crema, le emulsioni, i self tan “compatti” (che si applicano come fondotinta) e le salviettine autoabbronzanti. Il miglior autoabbronzante per il corpo, invece, è quello in spray: veloce e semplice da applicare, assicura infatti un risultato uniforme (soprattutto sulla difficile area di gambe e piedi).