L’ olio solare capelli è un ottimo protettivo dai raggi solari. Utile per preservare colore e morbidezza, eccone i benefici e gli usi.

La chioma al sole tende a rovinarsi. Gli effetti dei raggi solari, infatti, a breve termine sono piacevoli (schiariture simili a colpi di sole e un look naturale) ma, una volta finita l’estate, i capelli presentano il conto. Fragilità, secchezza, stopposità e doppie punte sono gli inestetismi più comuni causati da un’ esposizione non protetta ai raggi solari (senza un olio solare capelli).

Se poi i capelli sono colorati, allora la mancanza di un filtro solare adeguato può provocare discromie antiestetiche e sbiadimenti indesiderati. È bene, infatti, ricordare che i capelli hanno bisogno delle stesse cure della pelle, anche e soprattutto sotto il sole. Tra i diversi prodotti in commercio, l’ olio solare capelli è la scelta ideale in caso di chiome secche e lunghe. Dalla composizione idratante, l’ olio solare capelli protegge il fusto del capello dall’ azione disseccante del sole e dall’ aggressione di salsedine e cloro. I filtri solari si uniscono a principi attivi nutrienti, i risultati sono una chioma protetta dalle radici alle punte e un capello setoso e idratato.

Inoltre, l’ olio solare capelli è utile anche per lo styling delle chiome lunghe in spiaggia, facilitandone i raccolti. L’ olio solare va applicato sulle chiome prima dell’esposizione al sole e dopo ogni bagno in mare (dopo aver sciacquato perfettamente i capelli con acqua dolce), agevolandone la stesura con un pettine in legno a denti larghi.