Tra i vari trattamenti protettivi. uno dei solari più efficaci per i capelli sotto il sole è l’ olio spray. Nutriente e disciplinante, ecco quando sceglierlo.

Gli effetti del sole sui capelli sono decisamente forti: secchezza, chiome stoppose, opacità e discromie di colorazioni recenti. Tutto ciò, ovviamente, accade se il capello non è stato adeguatamente protetto (con un olio spray, ad esempio) e trattato sotto i raggi solari.

Infatti, anche la chioma ha bisogno di cura costante e rigorosa proprio come la pelle. Dunque, è necessario utilizzare specifici filtri solari (medio-alti) che proteggano il fusto del capello dall’ azione aggressiva dei raggi solari e lo rivestano di un’i mpalpabile pellicola. Inoltre, è opportuno nutrire e idratare i capelli più volte nell’ arco della giornata, per preservarne l’equilibrio idrico e prevenire le doppie punte (biforcazioni causate anche dalla secchezza). In commercio vi sono numerosi prodotti solari dedicati al capello, tra cui oli e spray. Un’ottima soluzione per i capelli medio-lunghi è l’ olio spray, unione perfetta di praticità d’uso e nutrimento. L ’applicazione è facilitata dallo spray (rispetto alla stesura di un olio tradizionale) e la formulazione del prodotto è iper-nutriente, perfetta, quindi, per prevenire doppie punte ed effetto crespo. L’ olio spray per capelli va applicato sempre prima dell’esposizione al sole e dopo ogni bagno in mare e piscina (dopo aver sciacquato la chioma con acqua dolce). La sera, poi, il prodotto va eliminato perfettamente con uno shampoo delicato e idratante. L’ olio spray ha anche il vantaggio di agevolare lo styling del capello lungo in spiaggia.