Lo spray protettivo per capelli rende la chioma sana e luminosa.

Una chioma brillante e sana? Così come la pelle, anche i capelli hanno bisogno di proteggersi dallo smog, dal calore di phon e piastra e dai raggi UV, non solo in estate quando si passa molto tempo in spiaggia e l’intensità del sole è elevata. Gli agenti esterni possono condizionare la cuticola, ossia lo strato esterno dei capelli, e far diventare la chioma fragile e secca. Scopri tutti i segreti sullo spray protettivo capelli.

Le funzioni

Lo spray protettivo per capelli difende la chioma dal sole, dall’acqua salata, dal cloro e dal vento e previene lo schiarimento dei capelli.

Come scegliere quello giusto?

Se hai i capelli secchi, scegli uno spray protettivo nutriente e disciplinante. I tuoi capelli hanno bisogno di essere protetti, ma anche idratati. Capelli grassi? Per non appesantirli troppo, opta per un prodotto leggero ad alta protezione.

Dove acquistarlo?

Puoi acquistare lo spray protettivo per capelli in farmacia, in profumeria, al supermercato oppure dal parrucchiere.

Expert Protection 180 C° Di Franck Provost facilita la piega e protegge i capelli dal calore di phon e piastra. Dona capelli immediatamente morbidi, districati e disciplinati a lungo.

Eau de Brillance alla cera di magnolia di Klorane è un'acqua leggera che deposita un velo che protegge la superficie del capello, rivelando e intensificando la brillantezza naturale dei capelli spenti. La sua formula senza risciacquo, non bagna e facilita la cura quotidiana dei capelli che diventeranno soffici, leggeri e intensamente lucidi.

Phytokeratin Spray Riparatore Termoattivo ripara mentre protegge. La sua azione è infatti attivata dal calore di phon e piastra. Su capelli lavati, umidi e tamponati, vaporizzare sulle lunghezze e sulle punte, pettinare e poi procedere alla pettinatura abituale, brushing o stiratura. Non risciacquare. Si utilizza anche su capelli asciutti per facilitare la pettinabilità.

Da Renè Furterer, in farmacia, Lissea Spray Lisciante Termoprotettore protegge la fibra del capello dalle aggressioni termiche della piastra fino a 220 C° e ottimizza un lissage perfetto.

Da Cielo Alto, il Fluido Lisciante Termoattivo Anticrespo protegge i capelli dall'azione meccanica della spazzola e dal calore di phon e piastra. L'operazione di lisciatura diventa più veloce e si manterrà per giorni. I capelli risulteranno naturalmente lisci.

Spray protettivo per capelli fai da te

Ingredienti: ¾ olio di cocco, ¼ olio di jojoba. Agita la miscela e spruzza il prodotto sui capelli. L’olio di jojoba contiene un leggero filtro solare, mentre l’olio di cocco è idratante. Applicalo prima di uscire di casa sui capelli asciutti e durante il corso della giornata.

Il consiglio in più

Oltre allo spray protettivo capelli, utilizza uno shampoo e un balsamo specifici. I prodotti dopo sole nutrono la chioma e la rendono morbida e lucente.