Volete un’ abbronzatura perfetta, oltre che duratura? Ecco i consigli da seguire.

Come fare per ottenere un’ abbronzatura perfetta? Innanzitutto ricordiamoci di applicare sempre una crema solare a indice di protezione elevato nei primi 4/5 giorni, e poi scendiamo a indici man mano inferiori. In questa maniera l’ abbronzatura risulterà sì più lenta, ma anche più duratura nel tempo.

Può essere difficile convincersi ad acquistare più prodotti, con diversi indici di protezione a scalare: si può però almeno ricordare che per ottenere un' abbronzatura perfetta, l’ esposizione al sole deve essere graduale, cominciando con non più di un quarto d’ ora per i primi giorni, e mai nelle ore centrali della giornata che, per la verità, dovrebbero essere sempre evitate.

Altro consiglio da ricordare per un’ abbronzatura perfetta: è meglio privilegiare prodotti che abbiano un rapporto equilibrato tra i filtri Uva e Uvb, perché altrimenti si rischia una sovraesposizione alle radiazioni Uva. Un solare con elevato Fp per Uvb e basso Fp per Uva può risultare pericoloso, perché ci espone a dosi massicce di radiazioni, di cui peraltro non ci renderemo conto, perché, sul momento, non provocano i classici arrossamenti e scottature.