Una crema doposole è proprio quello che ci vuole, dopo la tintarella, per proteggere la pelle e conservare a lungo l’abbronzatura.

Non basta esporsi ben protetti ai raggi solari per ottenere una bella abbronzatura ma, tornati a casa, è bene ricorrere a una buona crema doposole. La nostra pelle, infatti, merita le coccole che sanno darle prodotti lenitivi ed emollienti, idratanti e anti-età, importanti per contrastare arrossamenti, desquamazioni e processi di fotoinvecchiamento.

Utilizzare una specifica crema doposole non consente soltanto di far durare più a lungo l’abbronzatura, ma aiuta la pelle a riparare i danni e la disidratazione indotti dall’irradiazione. A tutte le età, quindi, utilizzare sempre una crema doposole, cercandolo fra quelli che garantiscono buona idratazione e nutrimento cutaneo. Occhio anche all’età: in età adulta, lo spessore della pelle diminuisce e la cute perde tonicità e  capacità di difendersi dalle aggressioni esterne. È bene, quindi, non soltanto proteggersi, prima dell’esposizione, con solari ad alto fattore di protezione, ma poi nutrire la pelle con una buona crema doposole idratante e nutriente.