Per l’epidermide che si abbronza facilmente, l’olio abbronzante è il cosmetico adatto a intensificare il colore. Ecco come applicarlo correttamente.

La pelle olivastra così come l’epidermide di fototipo normale, che si abbronzano facilmente, dopo i primi giorni di esposizione al sole con protezione elevata possono passare a filtri solari medi e all’ olio abbronzante. Quest’ultimo è il cosmetico ideale per intensificare il colore dorato ma anche per idratare in profondità la pelle molto secca, contrastandone l’aspetto spesso legnoso.

La texture oleosa e nutriente dell’ olio abbronzante è perfetta per gambe e braccia, zone a rischio desquamazione, ma non altrettanto per il viso. La pelle del volto, infatti, necessita di una protezione sempre elevata e di texture in crema o gel. Inoltre, l’olio abbronzante è sconsigliato per le pelli acneiche e grasse, così come tutti i cosmetici che non siano oil free. Olio abbronzante, applicazione corretta:

  • Spalmare l’olio solare solo sulla pelle perfettamente pulita. Togliere quindi ogni residuo di salsedine, cloro o sabbia prima dell’applicazione
  • Utilizzare la giusta quantità di prodotto, ovvero versarne poco nel palmo della mano e procedere all’applicazione dal basso verso l’alto
  • Assicurarsi che il prodotto penetri perfettamente nell’epidermide (meglio applicarlo mezz’ora prima di esporsi al sole)
  • Insistere con il massaggio dell’olio abbronzante sulle zone a rischio secchezza come gomiti e ginocchia