Ecco come comportarsi per trucco al sole: usare sostanze fotosensibilizzanti e capaci di resistere al caldo e alla sudorazione.

Un po’ di trucco al sole? Certo, anche quando si è in spiaggia o si fa dello sport non è necessario rinunciare al make up, ma in questo caso è importante farsi consigliare prodotti specifici, con caratteristiche diverse da quelli di uso normale.

E allora, chi non vuole rinunciare al make up anche sulla spiaggia deve assicurarsi di utilizzare prodotti privi di sostanze fotosensibilizzanti, che potrebbero scatenare reazioni avverse o macchiare la pelle, e deve procurarsi prodotti in grado di resistere all’acqua e al sudore.

Si consiglia, quindi, di optare per trucchi waterproof, per quanto riguarda matite e mascara, e a fondotinta e ombretti con un punto di fusione molto alto, capaci di resistere al calore dell’esposizione. È meglio, quindi, chiedere consiglio e scegliere le linee di make up appositamente studiate per il sole: prive di sostanze foto allergizzanti e di profumi, hanno formulazioni in grado di resistere, più delle altre, all’intensa sudorazione e al caldo dell’irradiazione.