Gli uomini preferiscono le bionde? Chissà... Di certo è che sempre più donne chiedono al proprio acconciatore una colorazione chiara. Dal dorato al ghiaccio.

Nella top hit della modacapelli vincono i capelli colore biondo chiarissimo. Dallo scandinavo leggermente scaldato dal miele al cenere, al ghiaccio assoluto. Ma quale tonalità scegliere? Chiedi consiglio al tuo parrucchiere raccontandogli le tue abitudini, il tuo stile di vita, dove andrai in vacanza. Sì perché, i capelli di colore biondo chiarissimo hanno bisogno di molte cure. Ecco qualche consiglio:

  • Il biondo chiarissimo al sole si schiarisce ancora di più rischiando di diventare quasi bianchi: è importante quindi, prima dell'esposizione al sole, indossare cappelli/foulard e spruzzare sulle chiome un olio o uno spray ad altra protezione
  • Stesso problema in piscina: il cloro rischia di far virare i capelli biondo chiarissimi al verde. Proteggeteli sempre usando la cuffia e scegliendo prodotti solari che proteggono anche dagli effetti del cloro
  • Il capello biondo deve essere sempre super brillante, luminoso e riflettere la luce, per questo è utilissimo usare i prodotti post-colore più adatti. Si tratta di linee complete da usare a casa, con shampoo e conditioner studiati apposta per mantenere a lungo il colore ed esaltarne la brillantezza.
  • Desideri avere dei capelli biondi che appaiano realmente naturali? In questo caso non dovresti mai schiarirli più di un paio di gradazioni. Soprattutto d’estate meglio evitare le decolorazioni troppo forti che possono mutare per effetto dei raggi Uv e del cloro. Il biondo ideale si deve ottenere con delle micromèches e toni dorati che lasciano le radici più scure anticipando così l’azione del sole.